Voli diretti dall’Italia per Malta: ecco con chi volare

Dall’Italia si può volare a Malta in tempi rapidi e a prezzi variabili. Sono numerose infatti le compagnie aeree che volano sull’aeroporto di Malta Luqa partendo da diversi aeroporti italiani.

La compagnia senz’altro più economica, con la quale ho personalmente viaggiato durante il mio viaggio a Malta, è Ryanair. Io sono partita dall’aeroporto di Pisa subito dopo pranzo, arrivando così sull’isola nel primo pomeriggio. Al ritorno invece sono atterrata su Bologna con un volo ottimale, con partenza alle ore 19, che così mi ha consentito di sfruttare al massimo l’ultima giornata di vacanza a Malta. Il viaggio in entrambi i casi dura circa un’ora e mezza.
Oltre ai collegamenti da Pisa e Bologna, Ryanair vola da e per Malta dalle città di Bari, Bergamo, Torino, Trapani, Treviso.

Altra compagnia low cost che effettua i collegamenti dall’Italia verso Malta è Easyjet che vola da Roma per Malta solo nei mesi di luglio e agosto.

Per chi vuole volare da Roma o Milano esiste la tratta effettuata da Alitalia, oppure è possibile volare con la compagnia di bandiera Air Malta che, oltre ai collegamenti con Roma Fiumicino e Milano Linate e Malpensa, vola da e per Torino, Napoli, Catania, Olbia e Cagliari.

Voli diretti dall’Italia per Malta: ecco con chi volare ultima modifica: 2013-05-09T20:55:00+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento