Londra in bici: tour in bicicletta tra i parchi di Londra

londra in bici

State per partire per Londra e vi piacerebbe fare un tour in bicicletta tra i parchi più famosi della città? Allora leggete qui!

Poco tempo fa vi avevo parlato di Francesco di Londra Culturale, un ragazzo italiano trasferitosi nella capitale inglese che offre visite guidate a Londra in italiano a prezzi davvero accessibili. Oggi torno a parlarvi di Londra Culturale dato che il suo ideatore ha creato un nuovo, anzi nuovissimo, itinerario da seguire in bicicletta! Si tratta infatti dell’unico tour di Londra in bici che viene organizzato tra i parchi e viene fatto con una guida in italiano!

Visitare Londra con un tour in bici consente di attraversare i 4 parchi più famosi di Londra come Hyde Park, Kensington Gardens, Green Park e St. James Park in totale sicurezza e restando lontani dal traffico cittadino.

Durante l’itinerario in bicicletta è possibile attraversare i Kensington Gardens fermandosi ad ammirare la statua di Peter Pan, il lago Serpentine e il monumento costruito in memoria alla principessa Diana. Attraversare sulle due ruote Hyde Park, sempre popolato dai suoi simpatici scoiattoli e in primavera ed estate caratterizzato da narcisi coloratissimi e tanto tanto verde! Durante l’itinerario in bici sarà quindi possibile fermarsi, fare una pausa, scattare foto e godersi questa passeggiata tra i parchi londinesi.

Il tour prosegue poi verso l’Albert Memorial e il Kensington Palace, ovvero la residenza reale del principe William e Kate, fino a Trafalgar Square e Buckingham Palace. Ed è proprio qui che, se deciderete di fare un tour in bici mattiniero, potrete assistere al famoso cambio della guardia!

Il tour di Londra in bici con Londra Culturale dura circa 3 ore e ha un costo di £20 per gli adulti e £ 10 per i ragazzi fino 18 anni. E’ un itinerario molto soft e per questo adatto sia agli adulti che ai bambini, e anche a chi non è uno sportivo!

Londra in bici

Il tour ha inizio presso la stazione della metro di Bayswater, situata sopra ad Hyde Park, dove troverete ad attendervi Lucio, uno dei collaboratori di Francesco, che vi fornirà biciclette, caschi e pettorine, incluse nel prezzo.

AGGIORNAMENTO AGOSTO 2013: ho provato personalmente il tour con Lucio e Francesco in bici tra i parchi di Londra e l’ho trovato davvero interessante e piacevole. Non posso che consigliarvelo ulteriormente. 😉

 

Di seguito trovate la mappa dell’itinerario in bici tra i parchi di Londra organizzato da Londra Culturale.

tour londra in bici

Per maggiori info:

Cell. Francesco: 0044 7881048440
Email: info@londraculturale.it
Sito: www.londraculturale.it

Londra in bici: tour in bicicletta tra i parchi di Londra ultima modifica: 2013-05-29T10:48:28+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento