Un “day break” a Firenze all’Hotel Athenaeum

Ieri ho avuto il piacere di trascorrere una bella giornata a Firenze. La mattina avevo preso un appuntamento in un centro benessere e da ora di pranzo sono stata ospite dell”Hotel Athenaeum con tanto di light lunch e aperitivo, grazie a DayBreakHotels.

DayBreakHotels è un nuovo portale che permette di prenotare, in fascia diurna, sia camere di albergo sia servizi di hotellerie come i servizi SPA, le sale meeting e i servizi di ristorazione, o pacchetti multiservizi (Spa + piscina, Spa+ aperitivo e palestra,  camera + Spa + pranzo, camera + aperitivo, etc) in hotel a 4 o 5 stelle o resort di lusso in tutta Italia.

L’Hotel Athenaeum è un 4 stelle situato in via Cavour, a una decina di minuti a piedi dal cuore di Firenze e dal Duomo.

Dato che il mio appuntamento mattutino si concludeva intorno alle 12, aver la possibilità di avere una camera di albergo a mia disposizione per pranzare, rilassarmi un paio di ore per poi riprendere il treno era una soluzione davvero congeniale.

La mia prenotazione era per un day break, quindi l’utilizzo della camera dalle 10 alle 17 con light lunh e aperitivo inclusi.

Non appena arrivata in hotel mi è stata data la chiave della mia camera ma alla reception mi hanno informata che c’era stato un malinteso sugli orari del light lunch e che la cucina era appena chiusa. Ovviamente questo mi ha lasciata alquanto basita, cosa che ho fatto presente. Ma appena il tempo di ritirarmi in camera e ho ricevuto una chiamata che mi informava che il mio pranzo stava salendo. Questo mi ha fatto molto piacere! E’ bello vedere quando in un hotel nonostante un imprevisto si riescano a soddisfare comunque le richieste (nel caso specifico una prenotazione) del cliente. Dopo pochi minuti un bel vassoio di affettati e formaggi accompagnato da un prosecco erano lì, in camera mia!

Verso le 16 sono scesa nella hall dove sono stata invitata ad accomodarmi al lounge bar per bere un aperitivo. Qui un cameriere davvero simpatico (inglese, dello Yorkshire, col quale non ho potuto fare a meno di parlare un po’ di viaggi!) mi ha preparato un buon aperitivo a base di Aperol e succhi di frutta.

Alle ore 17, come da pacchetto diurno che avevo prenotato, il mio soggiorno si è concluso e mi sono diretta in stazione.

I vantaggi di un “day break”

Ritengo che tra i plus di un servizio come quello offerto da DayBreakHotels ci sia la possibilità di cercare e confrontare le offerte di camere e servizi di hotellerie per uso diurno in quasi tutte le città d’Italia, con dei prezzi che rispetto alla tariffa “a notte” sono scontati circa del 50%.

E in più la possibilità di effettuare la prenotazione sui servizi dell’hotel: nel mio caso era il light lunch e l’aperitivo, in altri hotel potrebbe essere l’utilizzo della sala meeting oppure l’accesso alla piscina o alla SPA.

Un “day break” a Firenze all’Hotel Athenaeum ultima modifica: 2013-06-09T11:43:09+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento