Dove dormire in una casa nella roccia a Triora

Se state cercando una sistemazione nel cuore di Triora, il piccolo borgo medievale conosciuto come il Paese delle Streghe in Liguria, il mio consiglio è quello di prenotare presso il B&B La Stregatta, situato proprio nei tipici caruggi del borgo.

Dormire in una casa scavata nella roccia nei caruggi di Triora

Durante il nostro weekend a Triora siamo stati ospiti in questo bed & breakfast e ci siamo trovati davvero bene. L’appartamento è ricavato all’interno di un’antica abitazione del 1600: una casa scavata nella roccia, di quelle tipiche del posto, situata nei caruggi del borgo medievale.

Il B&B è davvero caratteristico, ben arredato e spazioso. Ospita fino a un massimo di 4 persone ed è composto da un ingresso indipendente con delle scale che scendono in profondità di qualche metro dove si sviluppa l’intero spazio abitativo.

Al piano inferiore si trova un ampio soggiorno dove le tinte color pastello e il colore del legno valorizzano i tradizionali archi in pietra, una camera matrimoniale con il soffitto a volta e il pavimento in legno di rovere, e un bagno molto spazioso con arredamento moderno e funzionale.

caruggi triora
Photo © Francesca Turchi

Questo bed and breakfast a Triora è munito di caldaia autonoma, lenzuola e asciugamani.

La colazione, preparata dalla gentilissima proprietaria Barbara, viene servita nel soggiorno e offre caffé, the e succhi, torte e biscotti confezionati (in Liguria la regolamentazione vuole che i B&B non offrano prodotti preparati in casa!).

Il nostro soggiorno in questo tipico bed and breakfast scavato nella pietra è stato davvero piacevole.

I prezzi inoltre sono buoni: il costo per una notte è di 70 euro (35 euro a persona). La camera matrimoniale a uso singolo costa 50 euro. Se invece siete una famiglia o un gruppo di amici, il costo per tre persone è di 90 euro e per 4 persone di 110 euro (il divano in soggiorno infatti può diventare un divano letto). I bambini fino a dieci anni pagano solo 10 euro e i bambini con meno di 3 anni non pagano. Su Booking potete controllare i prezzi e vedere se ci sono eventuali offerte attive.

caruggi triora
Photo © Francesca Turchi

B&B La Stregatta

Via Camurata, 24
18010 Triora (Imperia)

Questo articolo è stato scritto grazie all’ospitalità del B&B La Stregatta ed è frutto della mia esperienza personale. Nessuno mi ha pagata per scriverlo.

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.