Da vedere a Roma: San Pietro dal buco della serratura

buco san pietro

Ne avevo sentito parlare e finalmente, durante il mio ennesimo viaggio a Roma, sono riuscita ad ammirare la Cupola di San Pietro dal “Buco di Roma“.

Ebbene sì, un buco. Per l’esattezza il buco della serratura del cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta, situato a poche centinaia di metri dal Giardino degli Aranci sull’Aventino. Da qui, accostando l’occhio vicino alla fessura, si riesce a vedere nitidamente il Cupolone di San Pietro in lontananza in fondo al verde viale del giardino interno. Una visuale davvero insolita e molto particolare!

Non c’è bisogno che vi dica che il buco della serratura da cui si vede San Pietro è una vera chicca. Questa infatti è una delle mete più gettonate non solo dai turisti ma anche dai romani che decidono di portare qui i loro amici in visita in città (ringrazio pertanto il mio amico Alessio per avermici portata!).

Il Buco di San Pietro si trova sul cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta, in Piazza Cavalieri di Malta, sul Lungotevere Aventino a Roma.

Da vedere a Roma: San Pietro dal buco della serratura ultima modifica: 2013-07-08T18:01:59+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

2 comments

  1. Sono stata tante volte a Roma ma non sapevo dell’esistenza di un luogo così bello e particolare. Grazie per la segnalazione!

  2. Wow!! sembra di spiare dalla serratura del giardino segreto… Molto suggestivo!