Dove vedere San Pietro dal buco della serratura a Roma

Sapevi che a Roma è possibile ammirare la Basilica di San Pietro da un buco?

Ne avevo sentito parlare e finalmente, durante il mio ultimo viaggio nella Capitale, sono riuscita a visitare quello che viene considerato uno dei luoghi insoliti di Roma più famosi: il “Buco di Roma” dal quale si riesce a vedere la Cupola di San Pietro in lontananza.

È conosciuto come il Buco della Serratura e si trova sul cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta, situato a poche centinaia di metri dal Giardino degli Aranci sull’Aventino.

Accostando l’occhio vicino alla fessura si riesce a vedere nitidamente il Cupolone di San Pietro in fondo al verde viale del giardino interno. Una visuale davvero insolita e molto particolare!

San Pietro dal buco della serratura
Photo © Francesca Turchi

Non c’è bisogno che vi dica che il buco della serratura da cui si vede San Pietro è una vera chicca. Questa infatti è una delle mete più gettonate non solo dai turisti ma anche dai romani che decidono di portare qui i loro amici in visita in città. Ringrazio pertanto il mio amico Alessio per avermici portata.

Dove si trova il buco della serratura

Il Buco di San Pietro si trova sul cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta, in Piazza Cavalieri di Malta, sul Lungotevere Aventino a Roma.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.