Questo è uno di quei posti di cui vieni a conoscenza solo grazie ai tuoi amici che vivono lì!

Se andate in Sicilia, a Catania si trova infatti un laboratorio aperto 24h/24 che vende ottimi dolci e pezzi salati di tavola calda. La sua particolarità è proprio il fatto di restare aperto anche la notte, quindi potete bene immaginare che, soprattutto in estate e nel weekend, questo posto viene preso d’assalto dai catanesi per fare uno spuntino by night dopo esser stati in giro o in discoteca, per mangiare qualcosa di buono e appena sfornato prima di andare a dormire.

La scelta del Laboratorio Via Napoli è vastissima e i prezzi sono davvero buoni: i salati costano 1.20 euro mentre i dolci solo 1 euro al pezzo.

Io ho assaggiato un paio di specialità salate come la cipollina, una sfoglia con prosciutto, formaggio, pomodoro e cipolla, la bolognese, una pizzetta con sfoglia sopra e funghi (o uovo o melanzane), il patè, una sfoglia con pepe, mozzarella e prosciutto e la cartocciata, una pizzetta con pomodoro e mozzarella con prosciutto e chiusa (o melanzane o wurstel e patate). Ma oltre a queste ci sono anche la raviola alla ricotta, l’arancino al pistacchio (che dicono essere sublime!) o agli spinaci, la pizzetta, il panzerotto e la siciliana con le acciughe, ovviamente tutti caldi e appena usciti dal forno.

 

Ottimi a quanto pare anche i pezzi dolci come il cornetto alla nutella e quello alla nutella bianca, l’iris al cioccolato, il fagottino alla nutella, la graffa, il cornetto alla crema, la treccia alla nutella, la bomba al pistacchio o alla nutella, le brioches e i babà.

Il Laboratorio Via Napoli si trova in Via Napoli 53/55 a Catania.
Se non siete del posto non è semplicissimo da trovare quindi vi consiglio di utilizzare il navigatore.

Spuntino by night a Catania ultima modifica: 2013-07-16T11:47:10+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

2 comments

  1. Giovanni

    Hai reso perfettamente l’idea della bontà! Mi hai fatto venire anche fame! XD Ringrazio te per aver apprezzato la mia città e dintorni e spero di poterti far visitare anche altro al più presto!!! 🙂

  2. Ciao Gios, grazie a te per avermi fatto scoprire questo angolo nascosto di Catania. Spero di tornare a trovarvi presto! Un abbraccio 🙂