A Londra per la 4^ volta e con lui finalmente!

Sembra che finalmente ci siamo riusciti. I biglietti sono stati fatti, le prenotazioni idem, il programma dobbiamo ancora deciderlo ma è fatta: torno a Londra, per la quarta volta, e stavolta Salvini verrà con me!

Dovete sapere infatti che in questi ultimi anni sono stata a Londra diverse volte, tre per l’esattezza, e per ben 2 volte avevo programmato di andarci con lui. Il fato ha voluto però che la prima volta, all’ultimo minuto, non gli abbiano dato le ferie a lavoro e l’ultima volta, lo scorso dicembre, si sia fatto male mentre giocava a calcetto. Capite bene che se non era oggi sarebbe arrivato presto il momento di organizzare e finalmente andare a Londra insieme! Ma quel giorno si avvicina ed è il 7 agosto.

fra e leo

Staremo a Londra 5 giorni e sebbene ormai conosca abbastanza bene la città vi assicuro che non vedo l’ora di tornarci!
Ovviamente farò vedere a Salvini i must londinesi, quello è doveroso, ma andremo anche in luoghi nuovi in cui io ancora non sono stata o in cui mi piacerebbe tornare, con lui.

Ci sono il mercatino del sabato a Portobello a Notting Hill e poi Abbey Road, dove faremo la tipica foto-ricordo alla Beatles, in 2 anziché in 4!
Proveremo l’esperienza del tea alle cinque con un Aftenoon tea all’Aubrey Restaurant al The Kensington Hotel prenotato sull’omonimo sito sul quale si trovano delle buone offerte a prezzi scontati (noi abbiamo acquistato un 2for1 a £28).

afternoon tea londra

Poi un giorno andremo a Stonehenge arrivando a Salisbury, e da lì seguiremo il tour organizzato in autobus che porta al sito megalitico e anche alla cittadina di Old Sarum.
Altri posti e cose da visitare le decideremo in corso d’opera, anzi… le lascerò scegliere a lui! 🙂

 

Collaborazione

Per questo viaggio a Londra non posso che ringraziare gli sponsor che ci sosterranno e che in un certo qual modo vivranno questa vacanza insieme a noi!

Durante questi 5 giorni a Londra, infatti, saremo ospiti di due strutture differenti: i primi giorni alloggeremo nel mio B&B preferito a Londra, ovvero il Monopole Hotel a Paddington, e i restanti al Saint James Backpackers in una Executive Room con vista sul giardino grazie alla collaborazione con Hostelbookers.

Saint James Backpackers

Per i trasporti e l’ingresso a tutte le principali attrazioni di Londra ringraziamo NeoExperience che durante questo viaggio ci offrirà la London Pass con l’abbonamento Travelcard, ovvero la carta turistica che consente di viaggiare gratis su tutti i mezzi pubblici di Londra e di entrare gratuitamente e senza fare la fila in tutti i musei e le attrazioni cittadine. Tra queste vorrei visitare St. Paul, Westminster Abbey e fare la crociera sul Tamigi.

Per il tragitto dall’aeroporto fino all’albergo proveremo il servizio di transfer offerto da TourismAbout, che fornisce non solo trasferimenti da e per gli aeroporti ma anche escursioni in Italiano e multilingua a Londra.

Uno dei primissimi giorni faremo un tour in bicicletta a Londra passando dai parchi principali insieme a Francesco di Londra Culturale, guida turistica italiana che oltre a questo itinerario ne organizza anche molti altri in giro per tutta la città.

londra in bici

Insomma, mancano 3 settimane e tutto sembra davvero pronto per la partenza.
Noi non vediamo l’ora di partire e quando saremo laggiù condivideremo con voi il nostro viaggio su Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #Londra4U.

Come sempre al ritorno da questa esperienza non mancherò di darvi tanti e utili consigli per le vostre prossime vacanze a Londra.
Seguiteci e buone ferie a tutti voi viaggiatori!

A Londra per la 4^ volta e con lui finalmente! ultima modifica: 2013-07-18T14:06:39+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

8 comments

  1. leonardo

    È l’articolo più bello che abbia mai letto 😉 Finalmente ci andremo!!! Cmq faccio gli scongiuri.. visto Dicembre!!!!:p
    Non vedo l`ora!!!!

  2. Grazie mimi! Vedrai che il nostro viaggio andrà alla grande, e ti piacerà tantissimo Londra, ne sono certa! 🙂

  3. Brava!!!! finalmente vai con lui!!!

    se non sei salita vai su The Shard cosi gli mostri Londra dal punto più alto 🙂
    baci

  4. Che ficata mi guarderò tutti gli indirizzi che hai scritto per il mio prox viaggio a Londra ci sono cose che non ho mai fatto tipo stoneage e il giro in bici e poi little venice insomma vi seguirò con l’hashtag #Londra4u

  5. Ciao nelli,
    il The Shard sarebbe una bella novità. Valutiamo! Intanto grazie per il tuo suggerimento 🙂

  6. Miriana

    Bellissimo il tour in bici. Come si può prenotare?