Biglietti per gruppi per muoversi a Londra risparmiando

Se state per partire per Londra e siete un gruppo composto da 10 o più persone, il modo più economico per muoversi in città sono i Group Day Tickets.

I biglietti giornalieri per gruppi consentono di utilizzare i mezzi pubblici londinesi ad un costo fisso giornaliero.
Il Group Day Ticket è un biglietto cartaceo che permette di effettuare corse illimitate su metropolitana, DLR e di alcuni servizi ferroviari (non vale per le corse in autobus) ed è valido per le zone 1-6, 1-8 e 1-9 di Londra.

metro londra

Questo biglietto per gruppi può essere acquistato alle macchinette automatiche in metropolitana (solo per il giorno in corso), nelle biglietterie della Tube o della London Overground e in alcune stazioni ferroviarie. Non è possibile acquistare questo tipo di biglietto in anticipo, prima di arrivare a Londra. Una volta a Londra però è possibile acquistarlo alle biglietterie fino a 7 giorni in anticipo.

Il prezzo per il biglietto giornaliero per gruppi per muoversi nelle varie zone di Londra è di:

  • Zone 1-6: £4.50 (adulti) e £1.70 (bambini sotto ai 18 anni)
  • Zone 1-8: £6.50 e £2.20
  • Zone 1-9: £6.50 e £2.20

Vi ricordo che i bambini sotto gli 11 anni viaggiano gratis in ogni caso su tutti i mezzi pubblici di Londra se accompagnati.

Il consiglio è quello di acquistare il biglietto per le zone 1-6: il centro di Londra è costituito dalle zone 1-2 ma può tornare comodo per gli spostamenti da e per l’aeroporto di Heathrow.

Il risparmio rispetto alle altre tipologie di ticket giornalieri è evidente se si confronta ad esempio con la Day Travelcard Off Peak 1-6 che ad oggi (Anno 2013) costa £8.50 e la Day Travelcard Peak 1-6 che costa £16.40.

Biglietti per gruppi per muoversi a Londra risparmiando ultima modifica: 2013-07-24T12:49:23+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Dai un'occhiata anche qui!

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento