Dove mangiare tapas a Madrid spendendo poco: El Tigre

Se state cercando un posto economico dove mangiare tapas a Madrid spendendo poco siete capitati sull’articolo giusto: ho un posto senza larghe pretese da consigliarvi.

Durante un mio ennesimo viaggio a Madrid volevo mangiare in un locale tipico madrileno, uno di quelli in cui la gente del posto è solita andare in quanto si mangia abbastanza bene e si spende poco. Il locale che mi è stato consigliato è El Tigre, uno dei bar di tapas di Madrid più apprezzati dai locali e soprattutto dai giovani in Erasmus.

La particolarità di questo bar di tapas a Madrid, molto spartano – intendiamoci – è la possibilità di poter mangiare spendendo pochissimi euro. Come? Ve lo spiego subito.

A El Tigre non esiste il servizio al tavolo in quanto i tavoli non ci sono. Si mangia in piedi appoggiati alla barra.

E’ possibile ordinare da bere al banco e se si chiede una caña, ovvero un bicchiere di birra, si riceve anche un piatto di tapas calde o fredde gratis. Incredibile ma vero.

tapas
Photo © Francesca Turchi

Se poi si è in gruppo, ancora meglio. Ordinando 3 birre al primo giro ci sono state servite le tapas: una racion di patatas bravas, ovvero delle patate arrosto con salsina piccante, e un piatto di riso con crocchette.

Al secondo giro altri 3 piatti di tapas con prosciutto serrano, prosciutto cotto, chorizo (salame piccante), tortillas e tante altre cose buone da mangiare. Noi non siamo arrivati al terzo giro perché eravamo letteralmente pieni!

Il servizio è velocissimo, il cibo è abbastanza buono e praticamente si mangia a gratis. Il costo del nostro pranzo? 5 euro a testa, l’equivalente delle cañas bevute.

Come dicevo sopra El Tigre è un locale è piuttosto spartano: non scandalizzatevi infatti se per terra trovate tovaglioli di carta e stuzzicadenti. Ma se volete mangiare spendendo poco e mangiando tapas e altre cibarie tipiche spagnole praticamente gratis, questo è il locale che fa per voi.

El Tigre Madrid

Esistono due locali El Tigre a Madrid. Uno, quello in cui sono stata io, si trova nel quartiere di Chueca in Calle Infantas 30 ed è quello storico, l’altro aperto di recente si trova invece in Calle Hortaleza 23.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.