Stadio Bernabéu, tour nello stadio del Real Madrid

Se state per visitare Madrid e amate il calcio non potete non includere nel vostro itinerario di viaggio lo stadio del Real Madrid. In questo articolo trovate tutte le informazioni per la vostra visita al Santiago Bernabéu.

Santiago Bernabéu Tour: visita allo stadio del Real Madrid

Situato poco fuori dal centro di Madrid e facilmente raggiungibile con la metro, lo stadio del Real Madrid è una delle attrazioni maggiormente visitate ogni anno nella capitale spagnola. Il Bernabéu tour, che viene svolto senza visita guidata, dura circa due ore e consente di entrare all’interno dello stadio del Real Madrid e nei suoi luoghi più esclusivi. La visita inizia dalla Curva Sud e dal suo punto più alto, che si trova ad un’altezza di 70 metri dal campo da gioco dal quale si ha una panoramica a 360° dell’intero stadio, che conta ben 85.000 posti a sedere, e del campo da calcio.

Si prosegue poi all’interno della Sala Major Club dove viene ripercorsa la storia del Real Madrid attraverso premi, palloni da gioco, maglie di giocatori e di partite svolte e pannelli illustrativi ed interattivi che possono essere consultati per avere maggiori informazioni e approfondimenti.

Dopo aver percorso lo stadio passando dagli anelli delle tribune si passa davanti alla parte più esclusiva dello stadio, riservata solitamente ai vip e alla stampa: il palco presidenziale. E infine si entra nel terreno di gioco: grazie al Santiago Bernabéu tour è possibile infatti sedersi in panchina e ammirare lo stadio del Real da una postazione di tutto riguardo. La celebre scritta REAL MADRID CF troneggia proprio sugli spalti di fronte alla panchina.

Dal campo di gioco si scende poi lungo il tunnel dal quale gli atleti accedono al campo fino alla visita agli spogliatoi e alla press room, dove l’allenatore a fine partita rilascia le interviste.

Alla fine del tour del Bernabéu si trova un grande shop a più piani nel quale è possibile fare acquisti brandizzati Real Madrid e non solo. Un intero piano è infatti dedicato all’outlet Adidas, con prezzi più accessibili.

Stadio Santiago Bernabéu Tour, biglietti e orari

Il biglietto per il tour dello stadio Bernabéu può essere acquistato online o in loco alla Tequilla 10, la biglietteria esterna allo stadio che si trova lungo Paseo de la Castellana.

Un’ottima soluzione per visitare lo stadio del Real Madrid e tutte le altre attrazioni di Madrid risparmiando tempo è la Madrid City Pass, che consente – assieme a altri vantaggi su attrazioni e trasporti – di fare il tour completo dello stadio del Real Madrid con entrata ‘salta la fila’. Io ho utilizzato questa card e mi sono trovata molto bene durante il mio soggiorno a Madrid.

Il Santiago Bernabéu a Madrid è aperto tutto l’anno, tranne i giorni di Natale e 1 dell’anno, dalle 10 alle 19, domenica e festivi dalle 10.30 alle 18.30.

Lo stadio è raggiungibile in metro dal centro di Madrid attraverso la linea blu da Principe Pio con fermata Santiago Bernabéu (tempo di percorrenza ca. 20 minuti).

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. buona sera francesca..il 26 giugno saro’ a madrid con mio figlio per vedere i due stadi e fare un giro della citta’..dall’ aereoporto il vicente calderon dista tanto? e che mezzi devo prendere?…poi Le invio il nome dell’ hotel per n altra dritta ….grazie catia

  2. Salve!! Io andrò in Spagna nel periodo di capodanno e pensavo di acquistare la card, so che l’ingresso allo stadio è compreso ma come posso fare? Mi spiego… Posso andare lì quando voglio senza prenotare?!

    • Ciao Anna, si se fai la madrid card accedi allo stadio gratuitamente e senza prenotazione. Accertati però degli orari di apertura. Io ho fatto proprio così: ho prenotato la Madrid card online e poi un giorno sono entrata al Bernabeu. Ciao e a presto!

  3. Salve siamo una famiglia di Catania e cerco 3 biglietti x La partitA real Madrid Barcellona dove posso trovarli??? A ki mi devo rivolgere? E il 26 ottobre 2014 ….gra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.