Stadio Bernabéu, tour nello stadio del Real Madrid

tour santiago bernabeu

Se siete degli sportivi, o meglio ancora se amate il calcio, e state per partire per Madrid non potete non visitare lo stadio del Real Madrid con il Tour del Santiago Bernabéu.

Situato poco fuori dal centro di Madrid e facilmente raggiungibile con la metro, lo stadio del Real è una delle attrazioni maggiormente visitate ogni anno nella capitale spagnola.

Il tour del Bernabéu, che viene svolto senza visita guidata,  dura circa due ore e consente di entrare all’interno dello stadio del Real Madrid e nei suoi luoghi più esclusivi.

La visita inizia dalla Curva Sud e dal suo punto più alto, che si trova ad un’altezza di 70 metri dal campo da gioco, dal quale si ha una panoramica a 360° dell’intero stadio, che conta ben 85.000 posti a sedere, e del campo da calcio.

Tour del Bernabéu

Si prosegue poi all’interno della Sala Major Club dove viene ripercorsa la storia del Real Madrid attraverso premi, palloni da gioco, maglie di giocatori e di partite svolte e pannelli illustrativi ed interattivi che possono essere consultati per avere maggiori informazioni e approfondimenti.

Tour del Bernabéu

Tour del Bernabéu

Dopo aver percorso lo stadio passando dagli anelli delle tribune si passa davanti alla parte più esclusiva dello stadio, riservata solitamente ai vip e alla stampa: il palco presidenziale . E infine si entra nel terreno di gioco: grazie al tour del Bernabéu è possibile  infatti sedersi in panchina e ammirare lo stadio del Real da una postazione di tutto riguardo. La celebre scritta REAL MADRID CF troneggia proprio sugli spalti di fronte alla panchina.

Tour del Bernabéu

Dal campo di gioco si scende poi lungo il tunnel dal quale gli atleti accedono al campo fino alla visita agli spogliatoi e alla press room, dove l’allenatore a fine partita rilascia le interviste.

Tour del Bernabéu

Alla fine del tour del Bernabéu si trova un grande shop a più piani nel quale è possibile fare acquisti brandizzati Real Madrid e non solo. Un intero piano è infatti dedicato all’outlet Adidas, con prezzi più accessibili.

Il biglietto per il tour del Bernabéu costa 19 euro e può essere acquistato online o in loco alla Tequilla 10, la biglietteria esterna allo stadio che si trova lungo Paseo de la Castellana. Un’ottima soluzione per visitare lo stadio del Real Madrid e tutte le altre attrazioni di Madrid risparmiando tempo è la Madrid Card, che consente di fare il tour completo del Bernabéu gratis e senza fare la coda all’ingresso. Io ho utilizzato questa card e mi sono trovata molto bene durante tutto il mio soggiorno a Madrid.
AGGIORNAMENTO 2016: momentaneamente il Tour Bernabeu Stadium non è incluso nella Madrid Card.

Il Santiago Bernabéu a Madrid è aperto tutto l’anno, tranne i giorni di Natale e 1 dell’anno, dalle 10 alle 19, domenica e festivi dalle 10.30 alle 18.30.

Lo stadio è raggiungibile in metro dal centro di Madrid attraverso la linea blu da Principe Pio con fermata Santiago Bernabéu (tempo di percorrenza ca. 20 minuti).

 

 

 

Stadio Bernabéu, tour nello stadio del Real Madrid ultima modifica: 2013-08-01T09:33:21+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Dai un'occhiata anche qui!

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

6 comments

  1. marcello

    Salve siamo una famiglia di Catania e cerco 3 biglietti x La partitA real Madrid Barcellona dove posso trovarli??? A ki mi devo rivolgere? E il 26 ottobre 2014 ….gra

    -1
  2. Anna

    Salve!! Io andrò in Spagna nel periodo di capodanno e pensavo di acquistare la card, so che l’ingresso allo stadio è compreso ma come posso fare? Mi spiego… Posso andare lì quando voglio senza prenotare?!

  3. Ciao Anna, si se fai la madrid card accedi allo stadio gratuitamente e senza prenotazione. Accertati però degli orari di apertura. Io ho fatto proprio così: ho prenotato la Madrid card online e poi un giorno sono entrata al Bernabeu. Ciao e a presto!

  4. catia

    buona sera francesca..il 26 giugno saro’ a madrid con mio figlio per vedere i due stadi e fare un giro della citta’..dall’ aereoporto il vicente calderon dista tanto? e che mezzi devo prendere?…poi Le invio il nome dell’ hotel per n altra dritta ….grazie catia

  5. Ciao Catia, a Madrid ho visitato lo Stadio Bernabeu e mai l’Estadio Vicente Calderón, ma raggiungerlo è piuttosto semplice anche se non è esattamente in centro! Dall’Aeropuerto Barajas prendi la linea 8 della metro fino a Nuevos Ministerios (leggi qui per avere tutte le info anche sul biglietto trasporti: http://www.travelstales.it/2013/04/02/dall%E2%80%99aeroporto-di-madrid-barajas-al-centro-come-arrivare/). Da Nuevos Ministerios prendi il treno fino a Piramides. Lo stadio dista 10 minuti a piedi.
    Se hai bisogno di consigli su cosa fare e vedere a Madrid ti consiglio di leggere i miei articoli che trovi qui: http://www.travelstales.it/tag/madrid.
    Ciao e buon viaggio!