Abbey Road a Londra e le strisce dei Beatles

Finalmente, dopo l’ennesimo viaggio a Londra, sono andata a Abbey Road e ho fatto la classica foto sulle strisce pedonali come i Beatles.

Dove si trovano le strisce pedonali a Abbey Road

Se anche voi state per andare a Londra e siete interessati a sapere come raggiungere Abbey Road dal centro di Londra, di seguito vi darò tutte le indicazioni, anche se a dire il vero sono molto semplici. Abbey Road però è una strada parecchio lunga e se non sapete qual è il punto esatto in cui si trovano le strisce pedonali più famose al mondo rischierete di perdere del tempo.

Come raggiungere Abbey Road da Londra

Per raggiungere Abbey Road potete prendere la Jubilee Line della metropolitana e scendere alla fermata di St. John’s Wood. Vi basterà attraversare la strada e imboccare Grove End Road e alla fine di questa, dopo poco più di 200 metri, girare lo sguardo sulla destra. Vi ritroverete all’inizio di Abbey Road, proprio dove si trovano le famose strisce pedonali della copertina dell’album Abbey Road dei Beatles. Il passaggio pedonale si trova proprio davanti al numero 3 di Abbey Road, sede degli Studios dei Beatles.

Consigli per fare la foto sulle strisce a Abbey Road

Farsi fare una foto in Abbey Road non è la cosa più semplice al mondo! Questa via infatti non è pedonale e il via vai di macchine è continuo. Anche se gli inglesi sono abituati a fermarsi per far transitare i fan dei Beatles lungo le strisce vi assicuro che la foto perfetta, senza macchine all’orizzonte, difficilmente riesce. Quello che mi sento di consigliarvi quindi è di attraversare la strada (da sinistra a destra) e aspettare il momento giuste per posizionarvi sulle strisce per farvi fare la foto.

abbey road

Gli orari migliori?
Non so dirvi se ci siano effettivamente. Io sono andata nel pomeriggio e c’era un bel po’ di gente. Ma il problema vero non sono i fan (basta alternarsi e passare uno alla volta) ma le auto che transitano in un senso e nell’altro della strada. Ma armandosi di un po’ di calma e pazienza, la vostra foto ricordo in stile Beatles la porterete a casa.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. E se volti le spalle alle strisce pedonali in Abbey Road e prosegui fino al prossimo incrocio, svoltando a sinistra ti ritrovi in Circus Road; da lì la seconda strada sulla destra è Cavendish Avenue: al numero 7 abita Paul McCartney, se ci sono i fotografi fuori è segno che è in casa

  2. la foto non mi sembra molto originale perchè dall’immagine le macchine guidano a destra e non a sinistra, come invece è in gran bretagna.

    • Ciao Maria Elisa, non ho capito. Pensi che la mia fotografia sia falsa? 🙂 Ti assicuro che è stata scattata in Abbey Road, e il senso di marcia delle auto è quello. Se andrai, lo vedrai 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.