La Fontana Stravinski al Centre Pompidou a Parigi

Se siete stati a Capalbio, nella Maremma toscana, queste stravaganti sculture colorate vi potrebbero trarre in inganno facendovi credere di trovarvi all’interno del Giardino dei Tarocchi. E invece no, ci troviamo a Parigi e più esattamente in Place Igor Stravinsky, alle spalle del Centre Pompidou.

All’interno della piazza si trova infatti una delle fontane più stravaganti di Parigi, la Fontaine des automates, composta da 16 statue coloratissime in alluminio che si muovono grazie a dei meccanismi elettrici tra i getti d’acqua. Questa fontana particolarissima è stata realizzata nel 1983 da Jean Tinguely e Niki de Saint Phalle, l’artista visionaria che negli stessi anni – per l’appunto – aveva realizzato lo stupendo giardino in Maremma.

Dopo una visita al Centre Pompidou una sosta in questa tranquilla piazza di Parigi è assolutamente da non perdere, soprattutto per le famiglie con bambini, che solitamente apprezzano molto le fontane colorate.

Fontana Stravinski Centre Pompidou Parigi
Credit: Photo by depositphotos.com

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.