Hatters Hostel Liverpool: il miglior ostello

Hatters Hostel Liverpool: il miglior ostello al miglior prezzo

L’Hatters Liverpool è famoso per essere l’ostello più giovanile, conosciuto, apprezzato e conveniente di tutta la città di Liverpool.

Prima del mio viaggio di questa estate ho potuto constatare che i prezzi sono davvero ottimi (si parte da letti a £15 e ad agosto una camera matrimoniale con bagno privato e colazione inclusa costava 21.80 euro a testa). Così ho prenotato su Hostelbookers pagando intanto il 10% della prenotazione: il restante importo l’ho versato una volta arrivata laggiù.

Devo dirvi che non appena sono arrivata davanti all’Hatters Liverpool, che si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione di Lime Street, mi sono detta: “Che posto fico!”. Da fuori si presenta come un college inglese (l’ostello infatti è stato realizzato all’interno di un antico palazzo di mattoni) ma una volta entrati si percepisce subito il clima cordiale e di gioventù che lo contraddistingue.

Hatters Hostel Liverpool

Al piano terra si trovano la reception, aperta 24h su 24, e il refettorio, ovvero una grande sala comune dove si trova non solo la zona bar drink & food ma anche divani, biliardo, tv,… insomma, una lounge room dove tutti gli ospiti possono ritrovarsi per fare due chiacchiere oppure per fare la colazione a buffet, tutte le mattine dalle 7.30 alle 10.

La tipologia di stanze varia tra dormitori e camere private, a prezzi che ruotano intorno alle 20 euro a notte con colazione inclusa se prenotati con qualche mese d’anticipo.
L’Hatters Liverpool dispone infatti di dormitori da 4, 8, 10, 12 e 14 posti letto, camerate miste o solo per donne con bagno privato o condiviso.
Le camere private invece sono doppie o matrimoniali, triple e quadruple sempre con bagno privato. Io ho dormito in una stanza matrimoniale: spaziosa, ben arredata e accessoriata con tv, lenzuola e asciugamani. E il bagno era enorme, con doccia!

Hatters Hostel Liverpool

Tra i plus di questo ostello a Liverpool sono senz’altro da citare:

  • la centralità: si trova a poche centinaia di metri da Lime Street, dal centro di Liverpool e dal porto.
  • il costo: si trovano delle vere occasioni, a partire da £15.
  • la qualità e la pulizia: l’Hatters è sì un ostello, ma la qualità della struttura, delle camere e dei servizi è davvero lodevole. Senz’altro è il miglior ostello nel quale ho alloggiato fino ad oggi.
  • i servizi inclusi nel prezzo: oltre alla colazione continentale a buffet sono inclusi nel prezzo l’utilizzo della sala comune, della wifi gratuita, lenzuola e asciugamani, la lavanderia e l’asse da stiro.
  • la gioventù: questo è un ostello ideale per i giovani o comunque per le persone che amano viaggiare e vivere un’esperienza di condivisione con gli altri.

Da ultimo vi informo che alla reception dell’Hatters Liverpool è possibile prenotare visite guidate e itinerari turistici a Liverpool, come ad esempio il biglietto per entrare al The Beatles Story, il museo dei Beatles, l’escursione sul The Yellow Duckmarine lungo il fiume Mersey, il tour di Liverpool in taxi, etc.

Hatters Hostels Liverpool
56-60 Mt Pleasant, L35SH, Liverpool
Mail: info@hattersgroup.com
Sito: www.hattershostel.com

Hatters Hostel Liverpool: il miglior ostello ultima modifica: 2013-10-18T15:49:09+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Dai un'occhiata anche qui!

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento