Natale a New York: tour delle ville illuminate a Dyker Heights

Dyker Heights christmas

Dyker Heights è un quartiere residenziale a Brooklyn, New York, famoso per le sue luci e decorazioni natalizie realizzate ogni anno per Natale dall’intera comunità di residenti della zona che addobba le proprie case con luci, decorazioni e figure natalizie straordinarie.

Ho scoperto di questo posto grazie ad una foto pubblicata in rete da un amico che vive a NY e ho creduto potesse essere molto interessante per chi di voi ha in programma un viaggio a New York a Natale. Dyker Heights è infatti definita “la capitale indiscussa delle luci di Natale”, talmente belle e famose da essere diventate molto popolari tra i newyorkesi e una vera e propria attrazione turistica che attira circa 150.000 visitatori ogni anno.

Dyker Heights christmas lights

Pensate infatti che è dagli anni ’80 che nel mese di Dicembre vengono organizzate delle escursioni guidate a Brooklyn per visitare le ville illuminate di Dyker Heights. Sono state due le ville ad aver dato inizio a tutto questo, situate proprio una di fronte all’altra sulla 84th strada, tra la 11th e la 12th Avenue.

Una è casa di Lucy Spata, al numero 1152, con il suo addobbo esterno con Babbo Natale,  interpretato da suo nipote, che saluta bambini e passanti, mentre all’interno si trovano 50 bambole motorizzate, un vero e proprio villaggio in miniatura e tanti regali. Oggi fuori dalla casa si trovano decine di angeli illuminati, soldatini e altre figure natalizie.

Dyker Heights christmas lights

L’altra è la casa di Alfred Polizzotto, una bellissima villa bianca situata al numero 1145 sulla 84th strada a Dyker Heights. Riconoscerla sembra essere davvero semplice dato che all’esterno si trovano un gigantesco Babbo Natale e due soldati di legno altri circa 9 metri che fanno la guardia e agitano le braccia, il tutto rigorosamente corredato da luci e addobbi natalizi.

Dyker Heights christmas lights

Tour delle ville illuminate a Dyker Heights

Come vi anticipavo, nel mese di Dicembre è possibile prenotare dei tour guidati per andare a vedere queste case newyorkesi illuminate a festa, e tutte le altre dell’intero quartiere.

Dyker Heights christmas lights

Dyker Heights

A Slice of Brooklin propone il Christmas Lights & Cannoli Tour, che coniuga la visita alle ville illuminate a Dyker Heights a Brooklyn alla bontà dei dolci italiani e della cioccolata calda. Il tour è in lingua inglese, costa $55 (bambini sotto ai 12 anni $45), dura 3 ore e mezzo e viene organizzato tutte le sere alle ore 19 dal 30 novembre al 31 dicembre, con partenza dalla 4th Avenue, tra la 13th e la 14th vicino a Union Square a Manhattan, a New York.

I biglietti possono essere prenotati online qui.


Natale a New York: tour delle ville illuminate a Dyker Heights ultima modifica: 2013-11-21T12:37:49+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento