Museo dei Beatles a Liverpool: The Beatles Story

Se siete fan del celeberrimo quartetto inglese e state programmando un viaggio a Liverpool, la città natale di Paul, John, George e Ringo, non potete non fare visita al Museo dei Beatles, il The Beatles Story.

Il Museo dei Beatles a Liverpool si trova in Britannia Vaults accanto all’Albert Dock, il quadrilatero di vecchi magazzini marittimi situati lungo il porto.
Il costo del biglietto per visitare il The Beatles Story è di circa £12, con audioguida inclusa nel prezzo.

Il tour nel museo dei Beatles è un vero e proprio itinerario che consente di ripercorrete i 10 anni di carriera della band: dal mitico incontro nel 1957 tra John e Paul alla St Peter’s Church quando erano ancora dei ragazzini, all’ingresso di Paul nella band di John, i Quarrymen, che ben presto prese il nome “The Beatles”; il primo locale in cui la band faceva le prove; la ricreazione del The Cavern Club in Mathew Street a Liverpool, il pub in cui si esibivano agli esordi (ancora esistente e visitabile); il negozio di dischi Nems che lanciò la band al successo; i primi concerti a Londra; il boom colossale a New York e gli anni della Beatlemania.

museo beatles liverpool

museo beatles liverpool

I pannelli illustrativi e le didascalie, inoltre, sono ricchi di informazioni e assieme all’audioguida in italiano forniscono una spiegazione dettagliata dell’intera vita dei Beatles fino al 1970. Le ultime sale sono dedicate ai 4 componenti del gruppo con dei focus sulla loro vita e la loro persona.

La parte conclusiva del tour, che termina in una stanza bianca dedicata a John Lennon con un pianoforte al centro e i testi di Imagine alle pareti e la canzone in sottofondo, a mio avviso è la ciliegina sulla torta!

museo beatles liverpool

Se andate a Liverpool una visita al The Beatles Story fatela, anche se non siete dei fan sfegatati dei Beatles! Sono certa che ne uscirete arricchiti, e soddisfatti.

Museo dei Beatles a Liverpool: The Beatles Story ultima modifica: 2013-12-04T11:22:09+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Dai un'occhiata anche qui!

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento