Oekotel Salzburg: dove dormire lowcost a Salisburgo

A.E.I.O.U Oekotel è una catena di hotel low cost con alberghi sparsi in Ungheria e Austria, a Budapest, Vienna, Gras e Salisburgo. Durante il mio soggiorno nella città di Mozart ho alloggiato presso l’Oekotel Salzburg, situato in Eugen-Müller-Strasse 9.

L’hotel non si trova in centro a Salisburgo, ma nella parte nord della città ma comunque facilmente raggiungibile con l’autobus in una decina di minuti.

Il principale motivo per il quale mi sentirei di consigliarvi questo hotel a Salisburgo è il prezzo, assolutamente economico. Pensate infatti che una camera doppia con colazione a buffet inclusa costa 24 euro a notte. Le camere sono piuttosto ampie e dotate di lenzuola, tv e bagno privato con asciugamani puliti.

La colazione a buffet al mattino viene servita nel refettorio al piano terra, ed è molto ricca: si ha l’imbarazzo della scelta tra dolce e salato, come pane con burro e marmellate, yogurt, biscotti, panini, affettati, formaggio, uova alla coque, succhi, latte, caffè e molto altro ancora.

Come raggiungere il centro di Salisburgo dall’hotel

Dall’Oekotel Salzburg basta percorrere Eugen-Muller Strasse 9 fino alla prima fermata dell’autobus, distante meno di100 metri: il bus n° 4 consente di arrivare nel centro di Salisburgo in meno di 20 minuti (fermata consigliata: Hanuschplatz).

I biglietti del bus possono essere fatti direttamente a bordo, ma hanno un costo maggiorato pari a 2.40 euro. Il consiglio che mi sentori darvi è di acquistare i ticket singoli o giornalieri presso i tabacchi che si trovano a Salisburgo. Il prezzo è rispettivamente di 1.60 euro per il biglietto ricorsa singole di 3.30 euro per il ticket giornaliero, che consente di utilizzare i mezzi pubblici per 24 ore dalla prima obliterazione.

Oekotel Salzburg: dove dormire lowcost a Salisburgo ultima modifica: 2014-01-18T14:45:33+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento