Dormire a Marrakech in un riad: Riad Tiwaline Angsana

Credo che il modo migliore di vivere Marrakech sia quello di trovare alloggio nella medina, caratterizzata dai colori, i sapori e le persone dei souk della città. La soluzione migliore se decidete di alloggiare nella medina di Marrakech è quella di dormire in un riad, ovvero un hotel di charme recuperato dalle originali case marocchine col giardino interno.

Riad infatti è un termine arabo che descrive il giardino. Il giardino del riad è a cielo aperto, situato nel cuore dell’abitazione, dove si trova sempre una fonte d’acqua (solitamente una fontana). Visto da fuori il riad può sembrare una costruzione comune ma è al suo interno, più intimo e nascosto, che svela la sua essenza e la sua vera bellezza.

A Marrakech mi sento di consigliarvi il Riad Tiwaline Angsana del gruppo Angsana Riads Collection che offre 6 raffinati riad nel cuore della medina di Marrakech, tutti vicini l’uno all’altro e situati a soli 10 minuti di passeggiata dalla celebre piazza Jamaâ El Fna.

Tutti i riad del gruppo Angsana a Marrakech (Riad Si Said, Riad Lydines, Riad Blanc, Riad Bab Firdaus, Riad Dar Zaouia e Riad Tiwaline) offrono un ambiente esclusivo con il loro patio centrale, le camere spaziose e dotate di ogni comfort, il camino, l’hammam e la terrazza sul tetto.

Il Riad Tiwaline, in cui ho alloggiato personalmente, offre una bella struttura con un patio incantevole e 5 camere distribuite su 2 piani. La mia, composta da angolo letto, salotto con camino a parete e bagno con vasca, si trovava al secondo piano del riad e si affacciava sul giardino interno. Tra i vari servizi offerti dal riad ci sono: la wi fi gratuita, il mini bar, l’angolo per prepararsi il caffè e il tea, la libreria, l’aria condizionata in camera e la possibilità di farsi fare un massaggio rilassante o provare il rituale dell’hammam.

La camera doppia deluxe con colazione costa circa 100€ a notte.

Angsana Riad Tiwaline

N. 10 Derb El Arsa
Riad Zitoun Jdid
Medina di Marrakech, Marocco
Tel. +212 524 388 905/+212 524 388 906
Mail: marrakech@angsana.com

camera riad marrakech

 

Se vi servono ulteriori informazioni potete rivolgervi all’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco:
Via Durini, 5 – Milano
Tel. 02.58303633 / Fax 02.58303970
www.visitmorocco.com – www.marrakech.travel

Dormire a Marrakech in un riad: Riad Tiwaline Angsana ultima modifica: 2014-01-31T11:23:41+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento