Dove dormire in un riad nella medina di Marrakech

Dove dormire a Marrakech? Personalmente credo che il modo migliore di vivere appieno Marrakech sia quello di trovare alloggio nella medina, ossia la zona più antica della città. La soluzione ideale è quella di dormire in un riad a Marrakech, un hotel di charme recuperato dalle originali case marocchine caratterizzate da un giardino interno.

Riad infatti è un termine arabo che descrive il giardino. Il giardino del riad è a cielo aperto, situato nel cuore dell’abitazione, dove si trova sempre una fonte d’acqua (solitamente una fontana). Visto da fuori il riad può sembrare una costruzione comune ma è al suo interno, più intimo e nascosto, che svela la sua essenza e la sua vera bellezza.

Dove dormire in riad a Marrakech: Riad Tiwaline Angsana

Durante il mio primo viaggio a Marrakech ho avuto l’opportunità di provare l’ospitalità tipica marocchina in uno dei riad posizionati ai confini della medina che rappresentano un tuffo nel passato e nella più autentica tradizione marocchina.

A Marrakech consiglio di dormire al Riad Tiwaline Angsana del gruppo Angsana Riads Collection che offre 6 raffinati riad nel cuore della medina di Marrakech, tutti vicini l’uno all’altro e situati a soli 10 minuti di passeggiata dalla celebre piazza Jamaâ El Fna.

marrakech riad
Photo: Riad Tiwaline Angsana

Tutti i riad del gruppo Angsana a Marrakech (Riad Si Said, Riad Lydines, Riad Blanc, Riad Bab Firdaus, Riad Dar Zaouia e Riad Tiwaline) offrono un ambiente esclusivo con il loro patio centrale, le camere spaziose e dotate di ogni comfort, il camino, l’hammam e la terrazza sul tetto.

marrakech riad
Photo: Riad Tiwaline Angsana

Il Riad Tiwaline a Marrakech, in cui ho alloggiato personalmente, offre una bella struttura con un patio incantevole e 5 camere distribuite su 2 piani. La mia, composta da angolo letto, salotto con camino a parete e bagno con vasca, si trovava al secondo piano del riad e si affacciava sul giardino interno. Tra i vari servizi offerti dal riad ci sono: il wi-fi gratuito, il mini bar, l’angolo per prepararsi il caffè e il tè, la libreria, l’aria condizionata in camera e la possibilità di farsi fare un massaggio rilassante o provare il rituale dell’hammam.

Angsana Riad Tiwaline

N. 10 Derb El Arsa
Riad Zitoun Jdid
Medina di Marrakech, Marocco
Tel. +212 524 388 905/+212 524 388 906
Mail: [email protected]

Se vi servono ulteriori informazioni potete rivolgervi all’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco:
Via Durini, 5 – Milano
Tel. 02.58303633 / Fax 02.58303970
www.visitmorocco.com – www.marrakech.travel

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.