La Tigella a Verona: tigelle e gnocco fritto a volontà

Conoscete le tigelle e lo gnocco fritto? Sono due piatti tipici della tradizione emiliana, modenese per l’esattezza. Le tigelle sono delle piccole focaccine, chiamate anche crescentine, mentre lo gnocco fritto è una sorta di panzerotto, fritto, da mangiare solo oppure riempito con affettati o altri condimenti a piacere.

Di recente ho scoperto che a Verona si trova un ristorante famoso per la sua produzione artigianale di tigelle e gnocco fritto. Così ho deciso di provarlo. Una sera sono stata a cena a La Tigella, questo il nome del locale in zona San Zeno, e non solo ho mangiato molto bene ma ho speso anche una cifra davvero modesta per un menù che sembrava non finire mai! 🙂

A La Tigella a Verona infatti il menù è a prezzo fisso di 9.90 euro a persona: sia a pranzo che a cena si possono ordinare tigelle e gnocco fritto a volontà con affettati misti e 10 salsine a scelta.

tigelle gnocco fritto verona

Io e Sara ad esempio abbiamo scelto sia le salse salate che le creme dolci: salsiccia e stracchino, funghi, squacquerone, philadelphia, pomodori secchi, salsa piccante, carciofi, olive, nutella e nocciola. Una volta finita la prima mandata di tigelle e gnocco fritto basta riordinarla al cameriere che, nel giro di 10 minuti, ne porta un’altra porzione calda e fumante. Noi siamo arrivati a 3 ordinazioni, dopo le quali eravamo letteralmente sazie!

Al prezzo fisso di 9.90 euro bisogna solo aggiungere il coperto (1.60 euro) e le bevute. In definitiva, con 15 euro si mangia tanto e pure di gusto!

La Tigella si trova in via Angelo Scarsellini 3 a Verona, a solo 100 metri dalla chiesa di San Zeno.
Il locale è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 2 di notte.

La Tigella a Verona: tigelle e gnocco fritto a volontà ultima modifica: 2014-01-31T18:21:57+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento