Dove fare rafting nel Nord Italia

rafting in italia

State cercando un’idea originale e un po’ pazza per uno dei vostri prossimi weekend? Mai pensato al rafting?

Il rafting è un’attività sportiva che consiste in una discesa in gommone o su battelli pneumatici lungo il letto di un fiume o un torrente naturale. Uno sport estremo sì, ma divertentissimo e che conta oggi tanti appassionati e curiosi. Per tutti questi non serve andare molto lontano perché ci sono diversi posti in Italia dove poter praticare rafting in tutta sicurezza affidandosi a strutture attrezzate e istruttori esperti e di grande professionalità.

Si tratta del Rafting Center della Val di Sole in Trentino che organizza discese con il raft lungo il torrente Noce. In gruppi di 4-8 persone si percorre parte del fiume in totale sicurezza: l’unico accorgimento è saper nuotare.

rafting-6

Tutti possono partecipare alle discese del fiume facendo rafting senza un particolare preparazione fisica. Anche i bambini dai 6 anni in su, accompagnati dai genitori, possono far parte dell’equipaggio che “riempie” un battello pneumatico per affrontare la discesa del fiume.

Fare Rafting in Val di Sole

 

rafting-10

 

La Val di Sole è uno scorcio del Trentino caratterizzato dalla natura incontaminata che diventa una cornice perfetta per fare rafting, sport che può essere praticato anche sotto la pioggia ed in caso di maltempo. Non è dunque necessario aspettare le giornate di sole per affrontare una discesa. In più il Rafting Center ha pensato a diversi tipi di discese a seconda delle esigenze di ognuno proponendone di tranquille per le famiglie fino a quelle più estreme per i temerari.

 

SPORTING CENTER VAL DI SOLE SRL
Via gole 105 – 38025 Dimaro (Tn)
mail: info@raftingcenter.it
Sito: WWW.RAFTINGCENTER.IT
Tel. 0463 973278 – Cel 340 2175873


Dove fare rafting nel Nord Italia ultima modifica: 2014-02-04T17:09:17+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento