Roma Rent Bike: noleggio bici e tour a Roma

Girare per Roma in bicicletta è stata un’esperienza davvero divertente!

Lo scorso weekend ho provando Roma Rent Bike, un nuovo noleggio bici a Roma inaugurato lo scorso dicembre e situato a due passi da Campo de’ Fiori, in Via di San Paolo alla Regola 33, nel pieno centro storico.

roma in bici
Photo © Francesca Turchi

Romani o turisti che siate, se non avete mai girato Roma sulle due ruote vi suggerisco di rivalutarla come possibilità, non solo per visitare il centro in modo alternativo ma anche per ottimizzare gli spostamenti. Pensate infatti che in un paio di ore io e la mia amica Sara abbiamo girato per le vie del centro storico (ovviamente stando attente ai passanti) spostandoci da Campo de’ Fiori a via del Corso fino ad arrivare a Piazza di Spagna per poi raggiungere Trinità dei Monti da una strada laterale. Da lì abbiamo pedalato fin sul Pincio e siamo entrate nello stupendo parco di Villa Borghese, e poi dietrofront. Un bel giro che, se fatto a piedi, avrebbe richiesto sicuramente più tempo e ci avrebbe tolto il divertimento di guidare per il centro di Roma… e sui sanpietrini!

Ma veniamo al servizio offerto da questo noleggio biciclette nel cuore di Roma.

Il negozio di Roma Rent Bike mette a disposizione dei clienti delle nuovissimi biciclette Olmo, nota marca italiana, sia nel modello classico sia nella versione col cestino di vimini.
I modelli disponibili sono per uomo, donna e bambino ma si trovano perfino i tandem, con una bicicletta più grande e una più piccola collegate tra loro.

Tutte le biciclette sono dotate di caschetto (non obbligatorio), catena di sicurezza, repair kit in caso di foratura, mappa di Roma e, per chi viaggia con bambini piccoli, seggiolino.

Per quanto riguarda il noleggio bici, le biciclette possono essere ritirate in loco oppure, previo contatto con Francesco – il proprietario dello store – essere consegnate in un’altra zona oppure direttamente in hotel. La posizione del negozio è davvero ottima: se si è già nel centro storico di Roma si ha infatti la comodità di poter ritirare le biciclette senza spostarsi ulteriormente, in alternativa è possibile farsi recapitare le biciclette a casa o dove si vuole.

roma noleggio bici
Photo © Francesca Turchi

Oltre al noleggio biciclette Roma Rent Bike offre tour in bicicletta a Roma accompagnati da Francesco, che non solo è un appassionato di ciclismo ma ha studiato Storia ed Archeologia e saprà portarvi alla scoperta di una Roma davvero insolita.

I tour disponibili sono quelli alla scoperta dell’Antica Roma, della Roma Rinascimentale e il tour “The Dark Side of Rome”, un percorso nella Roma dell’Inquisizione.

Roma rent bike
Via di San Paolo alla Regola 33 – Roma
Cell. Francesco 380 6432278
Aperti tutti i giorni dalle 8.30 alle 19

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.