Dormire a Barcellona tra il Barrio Gotico e El Born

Spesso mi chiedete consigli su dove dormire a Barcellona.
L’ultima volta, nel 2008, avevo alloggiato in un ostello affatto male vicino a Plaza Catalunya ma durante il mio ultimo viaggio ho deciso di consultare di nuovo il sito di Only-Apartments, sul quale l’anno scorso ho trovato un favoloso appartamento a Puerta del Sol a Madrid, e ho prenotato una camera in un appartamento tra il Barrio Gotico e El Born.

La zona è ideale, in pieno centro a Barcellona e a soli 5 minuti a piedi dalla Rambla: l’appartamento è in Calle Laietana 24 bis, una delle vie principali della città, e la fermata della metropolitana Jaume I (Linea 4) si trova proprio di fronte al portone.

L’appartamento è situato al 1° piano (o meglio al 3° dato che in Spagna i piani sono organizzati in maniera diversa rispetto a noi) e conta in totale 5 camere indipendenti e 3 bagni in condivisione, tutti molto ordinati e puliti e uno anche con la doccia con idromassaggio. Nella casa inoltre c’è il wifi gratuito e una saletta ad uso comune con tutto il nécessaire per farsi un tè o un caffè.

Ma veniamo alla camera. Per il mio soggiorno a Barcellona ho scelto la Butterfly Room, una camera matrimoniale, stile anni ’70, completamente viola, con balconcino che si affaccia su Calle Laietana e una bella vista sulla cattedrale di Santa Creu. Devo dire la verità: mi è piaciuta da impazzire e mi sento di consigliarla sia alle coppie sia a due amiche, come nel mio caso! Inoltre il costo è ottimo: circa 30 euro a persona a notte (ma ovviamente può variare in base al periodo).

Altra cosa che mi è piaciuta e che ci tengo a sottolineare è la disponibilità e gentilezza di Luca, il proprietario. Lui è italiano e questo potrebbe essere un ulteriore vantaggio, soprattutto per chi ha problemi con la lingua spagnola. Pensate che a noi ha consigliato anche qualche locale dove andare la sera piuttosto che dove mangiare “local”, con tanto di cartina disegnata a mano! E il tutto all’1 di notte, visto che siamo arrivate col volo serale. Insomma, gentilissimo.

Infine, a proposito di check-in, vi informo che questo avviene dalle ore 13 fino alle 23 ma in caso di arrivi in nottata basta aggiungere un costo extra di 15€. Per il check-out si ha tempo dalle 7 alle 11 ma anche qui Luca è molto disponibile nel caso in cui si preferisca lasciare i bagagli in camera per l’intera giornata prima della partenza!

Per maggiori info o per prenotare questa camera a Barcellona potete consultare il sito di Only-Apartments cliccando qui.

Dormire a Barcellona tra il Barrio Gotico e El Born ultima modifica: 2014-05-20T11:03:49+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento