E’ un classico a Barcellona. E’ turistico, forse è troppo turistico, ma l’idea di entrare in un pub completamente realizzato in ghiaccio e tenuto ad una temperatura costante di -9°C a me ha allettato, e quindi durante il mio ultimo viaggio a Barcellona ho deciso di entrare all’Icebarcelona.

Questo star-famoso bar ghiacciato si trova sulla spiaggia della Barceloneta insieme altri locali sempre pieni di giovani e di movida in qualsiasi stagione dell’anno. L’accesso al pub si ha dalla spiaggia e una volta al suo interno si può decidere se provare l’esperienza di entrare a bere un cocktail o semplicemente a ballare e curiosare nella sala di ghiaccio, ornata da sculture in ghiaccio che vengono rinnovate periodicamente.

Icebarcelona

La sala è piccola, ma è davvero particolare: i drink si bevono rigorosamente da bicchieri di ghiaccio e prima di entrare si deve indossare il kit ovvero il classico giubbotto termico argentato e i guanti. Dentro si gela! 🙂

Icebarcelona

Il costo d’ingresso all’Icebarcelona è di 15 euro, comprensivi di un drink alcolico da consumare nel bar di ghiaccio. I possessori di Barcellona Card hanno uno sconto del 20% sul biglietto di ingresso.

E’ possibile raggiungere Barceloneta e quindi l’Icebar in metro (fermata Ciutadella-VillaOlimpica L4) o coi bus 36,45, 59, 71, 92,D20, V21. Se decidete di farvela a piedi vi avverto che la passeggiata dalla fine della Rambla è di circa mezzora (parola di chi se l’è fatta all’andata!).
Il locale è aperto sempre fino alle 3 di notte.

 

Icebarcelona: il bar di ghiaccio a Barcellona ultima modifica: 2014-06-01T11:03:10+00:00 da Francesca Turchi

Perché non leggi anche...

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email per ricevere i miei consigli di viaggio per organizzare al meglio le tue vacanze in Italia, in Europa e nel mondo.

Lascia un Commento