Icebarcelona: il bar di ghiaccio a Barcellona

È un classico a Barcellona. È turistico, forse troppo turistico. Ma l’idea di entrare in un pub completamente realizzato in ghiaccio e tenuto ad una temperatura costante di -9°C a me ha allettato. Così durante il mio ultimo viaggio a Barcellona ho deciso di entrare all’Icebarcelona.

Icebarcelona a Barceloneta

Questo star-famoso bar ghiacciato si trova sulla spiaggia della Barceloneta insieme altri locali sempre pieni di giovani e di movida in qualsiasi stagione dell’anno. L’accesso al pub si ha dalla spiaggia e una volta al suo interno si può decidere se provare l’esperienza di entrare a bere un cocktail o semplicemente a ballare e curiosare nella sala di ghiaccio, ornata da sculture in ghiaccio che vengono rinnovate periodicamente.

La sala è piccola, ma è davvero particolare: i drink si bevono rigorosamente da bicchieri di ghiaccio e prima di entrare si deve indossare il kit ovvero il classico giubbotto termico argentato e i guanti. Dentro si gela!

ice barcelona
Io e Lara all’Icebarcelona – Photo © Francesca Turchi

Icebarcelona: orari e prezzi biglietto & drink

Il costo d’ingresso all’Icebarcelona è di 15 euro, comprensivi di un drink alcolico da consumare nel bar di ghiaccio. I possessori di Barcellona Card hanno uno sconto del 20% sul biglietto di ingresso.

Il locale è aperto sempre fino alle 3 di notte.

icebarcelona
Photo © Francesca Turchi

Come raggiungere Icebarcelona da Barcellona

Dal centro di Barcellona è possibile raggiungere Barceloneta, e quindi l’Icebar, in metro (fermata Ciutadella-VillaOlimpica L4) o coi bus 36, 45, 59, 71, 92, D20, V21.

Se decidete di farvela a piedi vi avverto che la passeggiata dalla fine della Rambla all’Icebarcelona è di circa mezz’ora (parola di chi se l’è fatta all’andata!).

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.