Quando ero bambina fantasticavo spesso su quali superpoteri avrei voluto avere se me ne fosse stata data la possibilità. Uno dei miei preferiti era volare.

Ricordo che una volta ho fatto un brutto sogno: qualcuno mi inseguiva e io correvo correvo correvo, correvo talmente veloce per sfuggirgli che ad un certo punto i miei piedi hanno iniziato a sfiorare il terreno e mi sono ritrovata a guardare la strada, la campagna, il mio inseguitore (per la cronaca, era un lupo mannaro) dall’alto. Stavo volando.

Ricordo ancora quella sensazione a distanza di 20 anni, o chissà forse di più. Una sensazione di leggerezza, di libertà e di consapevolezza allo stesso tempo. Se uno non ha mai provato una cosa del genere, nemmeno sognandola, non credo possa capire quel che si prova. Non è paragonabile a prendere un aereo, a quando sei sul calcio in culo al Luna Park né tanto meno a quando voli giù lungo la zip-line più lunga d’Africa!

Quando ho fatto il volo su fune in Valtellina, invece, è stato proprio come volare: le braccia aperte, il vento in faccia che ti punge le guance, la velocità che ti pervade, l’adrenalina che ti attraversa da capo a piedi, il mondo che ti scorre sotto.

Un minuto. Un solo minuto che dura un’eternità, e che regala un’emozione pazzesca.

Volo su fune Fly Emotion

Info sul volo: Fly Emotion

Fly Emotion è un’attrazione unica in Italia e nel mondo, nata nel 2011. Situata in Valtellina, sopra a Morbegno, questa consente attraverso una tecnologia avveniristica e brevettata di sperimentare l’emozione del volo su fune in tutta sicurezza. Il volo avviene lungo due funi di acciaio che collegano i versanti opposti della Valle del Bitto: il volatore è assicurato ad un’imbracatura di sicurezza collegata alla fune tramite una carrucola, non si impiega alcun sforzo fisico quindi, il volo avviene attraverso la sola forza di gravità.

Una duplice esperienza di volo. I voli sono due, uno di andata – dalla stazione di Albaredo a quella di Bema – che consente di volare sopra alla valle di Albaredo e l’altro, quello di ritorno, sopra alla valle di Bema. Entrambi i voli avvengono ad un’altezza di circa 300 metri da terra, una lunghezza di circa 1 km, un’inclinazione rispettivamente del 9% e 13% e una durata di volo di circa un minuto ciascuno.

Volo singolo e di coppia. Fly Emotion consente di effettuare voli singoli o a due, e non necessita di particolari doti o brevetti. Possono volare tutti, inclusi i disabili e i bambini (di altezza min. 110 cm e accompagnati da un adulto).
Uniche limitazioni riguardano il peso. Per volare singolarmente è necessario avere un peso superiore ai 70 Kg (max 120 Kg), in alternativa il volo deve essere necessariamente fatto in coppia (peso totale min. 100 Kg, max 180 Kg).

Costo. Volare con Fly Emotion ha un costo a partire da 29.50€ a persona: il biglietto consente di effettuare entrambi i voli. Il prezzo varia in base alla stagione e alla fascia oraria.

Orari e aperture. L’attrazione è aperta, solo durante i weekend, da aprile a metà giugno e da metà settembre a inizi novembre. Da giugno a settembre è aperta tutti i giorni. Sono previste anche aperture straordinarie, ad es. 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno.

 

Fly Emotion

Via San Marco 20 – Albaredo per San Marco (Sondrio)
Sito web: www.flyemotion.it
mail. info@flyemotion.com
Tel. 800 917 521


Volare in Valtellina! ultima modifica: 2014-07-09T21:15:55+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Dai un'occhiata anche qui!

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

2 comments