camden pub crawl

Ogni volta che torno a Londra mi piace fare qualcosa di nuovo e diverso. Ricordo che l’ultima volta, prima di partire, avevo scritto ad un amico che vive a Londra chiedendogli consigli su alcune cose che avrei potuto provare: la sua lista di esperienze like a local era piuttosto ricca e alcuni suggerimenti li ho seguiti alla lettera. Mi spiace solo di non aver potuto provare il tour tra i più famosi locali londinesi: si, sto parlando proprio del pub crawl.

Riccardo (il mio amico di Londra) mi aveva stra-consigliato il Camden Pub Crawl dicendomi che il “creatore” era un suo amico e che – parole testuali – “i suoi pub crawl sono sicuramente una garanzia“. Sfortunatamente quella volta non ho avuto modo di provarlo, ma è nella mia lista delle cose da fare quando tornerò a Londra. Anche se non l’ho fatto in prima persona voglio comunque parlarvene perché immagino che a molti di voi questa idea possa piacere! 🙂

Per chi non avesse ancora chiaro di cosa sto parlando, faccio un brevissimo appunto: il pub crawl consiste in un gruppo di persone che, nella stessa serata, si spostano da un pub all’altro a piedi seguendo un vero e proprio tour tra bar, discoteche, musica e drink. Il pub crawl che mi è stato consigliato, considerato l’originale a Londra, è quello che consente di vivere la vita notturna di Camden Town!

Il tour consente infatti di entrare nei migliori pub del quartiere di Camden a Londra con ingresso gratuito (il costo standard di ciascun ingresso si aggira intorno alle £10, circa 12 euro), shots gratuiti, ingressi con salta la fila e sconti sui drink!

Punti salienti del Camden Pub Crawl includono numerosi bar, discoteche e locali con musica dal vivo fuori degli itinerari turistici, tra cui: il Proud, una ex stalla di cavalli di oltre 200 anni fa oggi trasformato in club con stalle attrezzate con banconi e piste da ballo, il Blues Kitchen e il Barfly ovvero due dei locali con musica dal vivo più apprezzati a Londra, e il celebre KOKO, un night club costruito all’interno di un vecchio teatro aperto fino alle 4 del mattino con musica, band e DJ.

Il tour dei pub a Londra si svolge tutte le sere dalle 19.30 alle 21.30, e ogni sera l’itinerario varia secondo il programma settimanale.
I biglietti per partecipare al Camden Pub Crawl possono essere acquistati in anticipo online cliccando qui al costo di 18.89 euro anziché 21.69 euro.

PS. vi ricordo che per partecipare al tour dei pub di Londra è necessario essere maggiorenni: viene infatti richiesto il passaporto, la patente oppure la carta d’identità.

 

[La foto d’anteprima è di facebook.com/camdenpubcrawl]

 

Tour dei pub a Londra ultima modifica: 2014-07-31T17:02:36+00:00 da Francesca Turchi

Perché non leggi anche...

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email per ricevere i miei consigli di viaggio per organizzare al meglio le tue vacanze in Italia, in Europa e nel mondo.

Lascia un Commento

1 comment

  1. Abbiamo fatto una cosa simile quando abitavamo a Londra, ma per conto nostro: il Monopoli alcolico 😀
    Tutte le stazioni del gioco originale, 26 pub… è stata un’impresa, però è divertente!