Mangiare spagnolo a Pisa: tapas bar La Barra

Se vi piace la cucina spagnola e vi gusta l’idea di andare a tapear proprio come si fa in Spagna, vi informo che da pochi mesi (estate 2014) a Pisa ha inaugurato un nuovo tapas bar dove è possibile fare aperitivi e cene a base di piatti tipici spagnoli.

Il locale si chiama La Barra Enoteca & tapas e si trova in pieno centro a Pisa, in via Cavour, a due passi dal Teatro Verdi e da Piazza della Berlina.

Qualche sera fa ero con alcuni amici in centro a Pisa e così ho proposto di provare questo nuovo locale di cui avevo sentito parlare e in cui nessuno di noi era ancora stato. Il posto è piccolo ma carino e composto dalla sala principale, dove si fa aperitivo alla barra o seduti sugli sgabelli (o ancora ai tavolini all’esterno), e una saletta con tavolini dove si può cenare comodamente seduti.

la barra tapas bar pisa

La particolarità del tapas bar La Barra è quella di avere un menù stile tapas con una serie di assaggini che mixano la cucina spagnola a quella messicana (tutti elencati su una grande lavagnetta a parete). E’ possibile scegliere tra le tapas di pane (1 euro cad), pinchos, tabla de quesos (formaggi assortiti), hamburguesa, alette di pollo mexicane, albondigas, paella e molto altro ancora. I prezzi sono modesti (dai 5 ai 9 euro al piatto).

Io mi sono lasciata tentare dall’aperitivo a 5 euro con drink e servizio a buffet dalla barra. La scelta non era moltissima ma veniva continuamente rifornita con cibi espressi, basta quindi alzarsi di tanto in tanto per tornare a riempire il proprio piatto. Quando sono andata io c’erano diverse salsine da mangiare coi crostini (alla paprika, al pomodoro piccante, al guacamole), albondigas (polpette al sugo), chistorra al vino tinto (salsiccia cotta col vino rosso), formaggi, crocchette, etc.

La scelta di vini al bicchiere è buona ma se siete amanti della birra, qui potrete trovare la birra Estrella, la famosa birra catalana.

La Barra Enoteca & tapas
Via Cavour 59, Pisa
Tel. 340 8806864


Mangiare spagnolo a Pisa: tapas bar La Barra ultima modifica: 2015-02-08T17:21:33+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento