Niente vacanze? R-Estate in città

Restate-Groupon

Quest’anno le vacanze estive per me sono un grande punto interrogativo. Per voi non è così? Se avete già prenotato le vostre vacanze sono molto felice per voi, dico sul serio! 🙂
Io avrò due settimane di ferie a metà agosto quindi di programmi me ne sono fatta (eccome!) ma Salvini non sa ancora quando potrà prender ferie e così, per adesso, non mi faccio strane idee perché l’alternativa stavolta potrebbe essere trascorrere l’estate in città.

Io che vivo a Pisa – che non è di certo una metropoli con millemila cose da fare – mi sono posta la domanda “Cosa faccio se quest’estate mi tocca restare in città? e mi sono data alcune risposte. Qualcuna è sensata qualcuna è un po’ giocosa ma detto sinceramente, mal che vada, le farei tutte. Due settimane di ferie dovrò pur riempirle in qualche modo, no?!
Durante la mia estate in città potrei:

  • andare sulle spallette dell’Arno: a Luglio gli studenti tornano a casa e la sera finalmente troverò posto per sedermi e sorseggiare un drink senza fare a scazzottate!
  • fare aperitivi a go go nei miei locali estivi preferiti a Pisa: Argini e Margini e ArnoVivo, lungo le sponde del fiume Arno, e Sunset in spiaggia a Marina di Pisa
  • contare le Unghie del Diavolo sulla Cattedrale del Duomo
  • andare alle Terme di San Giuliano: una giornata benessere ci sta tutta!
  • fare delle belle foto al tramonto dal Ponte di Mezzo
  • salire sul Monte Serra, dove di solito c’è sempre un bel freschino
  • anziché andare in spiaggia a Marina di Pisa o Tirrenia, opterei per fare il bagno in qualche fiumicello vicino al Serchio

Bagni di Pisa #pisablog12

Ora qualcuno di voi mi dirà “Sai Francesca, anche io quest’estate non vado in ferie e resto in città!“. Non mi stupirei visto che quest’anno da un’indagine fatta oltre il 30% degli Italiani non andrà in vacanza. E allora la domanda scatta in automatico. Cosa vi inventereste per trascorrere l’estate nella vostra città, senza annoiarvi e godendovi i vostri giorni di meritate ferie?

La soluzione l’ha avuta Groupon che, dal 13 luglio al 30 agosto, ha lanciato la campagna R-Estate in città per aiutare tutti coloro che hanno scelto di godersi la propria città d’estate. E per farlo ha realizzato questo simpaticissimo video e ha lanciato perfino un concorso che fa vincere un viaggio per due persone a Settembre in una capitale europea e due coupon da spendere su Groupon del valore di 500 e 1.000 euro. Non male vero?

GP_Restate_Citta

Per partecipare al concorso basta acquistare un coupon a costo zero creato ad hoc per l’iniziativa (per chi resta in città a Roma, per esempio, qui si trovano delle ottime offerte) e compilare questo velocissimo sondaggio con 6 domande. L’estrazione finale verrà effettuata entro il 30 settembre 2015 come da regolamento che trovate qui.

In bocca al lupo a tutti e… buone vacanze! 🙂

Niente vacanze? R-Estate in città ultima modifica: 2015-07-15T08:28:40+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento