Dove dormire a Verona vicino all’Arena

Situato nel centro storico di Verona, il Bed and Breakfast Cittadella si trova a circa 100 metri dall’Arena e offre camere ampie e colazione inclusa nel prezzo.

Quando settimane fa ho iniziato a cercare una soluzione ideale per dormire a Verona, in occasione del concerto di Morricone all’Arena, mi sono imbattuta in un B&B a due passi dall’Arena. Mai nessuna scelta fu più azzeccata!

Il B&B Cittadella è un piccolo bed and breakfast aperto nel 2011 e situato al 3° piano di una palazzina distante circa 100 metri dall’Arena di Verona.

Il proprietario Damiano, veronese doc, è una persona simpatica e molto disponibile: appena arrivati ci ha dato il benvenuto con un bicchiere di prosecco come è solito fare con tutti gli ospiti, ci ha mostrato la struttura e ci ha dato molti consigli local su cosa fare, dove mangiare e su alcune interessanti gite fuori porta.

b&b a Verona
Photo: Francesca Turchi

Il bed and breakfast Cittadella dispone di 5 camere ampie e attentamente arredate dotate di specchio, aria condizionata, TV color, radio, oltre che gli asciugamani e un set di cortesia vitalizzante al ginseng. Le stanze ospitano dalle 2 alle 4 persone, e una dispone di bagno privato. Le altre camere condividono 2 bagni, situati lungo il corridoio del B&B, anch’essi spaziosi e sempre puliti. Devo ammettere che solo un paio di volte mi è capitato di prenotare in un B&B con il bagno condiviso (non si sa mai!) ma fortunatamente non sono rimasta delusa, specialmente se come in questo caso la struttura è molto attenta alla pulizia!

Dormire a Verona
Photo: Francesca Turchi

Tra i servizi offerti dalla struttura ci sono anche la wifi gratuita e una postazione internet, anch’essa gratuita.

La colazione a buffet è inclusa nel prezzo, viene servita dalle 7 alle 10 e spazia dal dolce al salato. Pensate che nella stanza adibita a “sala colazioni” si trova un frigorifero al cui interno si trova di tutto e di più: frutta fresca, frutta sciroppata, affettati, formaggi, burro di arachidi, yogurt, succhi, latte e uova sode. Ci si può inoltre servire scegliendo tra croissant freschi preparati da una pasticceria vicina con cui il B&B Cittadella ha instaurato una collaborazione, corn flakes, muesli, fette biscottate, marmellate e cereali, anche senza glutine per i celiaci (dimenticavo, hanno anche il latte di soia e le gallette di riso). Il boiler dell’acqua e la macchinetta del caffè a cialde sono a disposizione dei clienti 24h su 24.

La formula-colazione della Cittadella mi è piaciuta molto: la definirei non solo a buffet ma “indipendente” nel senso che ci si può servire nella saletta e ritirarsi in camera per consumarla comodamente seduti nel proprio salottino. Nelle camere si trovano anche dei minibar vuoti che restano a disposizione dei clienti per tenere al fresco ciò che desiderano prendere dalla sala colazioni. Un servizio che personalmente ho trovato utile e ben pensato! Bravi.

Infine, per chi arriva a Verona in auto, di fronte al bed and breakfast si trova un garage coperto con 600 posti auto (costo giornaliero di 16 euro circa), ma gli ospiti del B&B possono usufruire dei permessi per parcheggiare gratuitamente nelle strade circostanti: basta richiederla in fase di prenotazione e, in base alla disponibilità, vi verrà gentilmente offerta. Un bel vantaggio posteggiare l’auto sotto all’hotel senza spendere un euro in più.

Se state cercando una struttura dove dormire a Verona centro questo B&B è sicuramente da prendere in considerazione. Io mi sono trovata davvero bene, considerando specialmente la location centralissima a due passi dall’Arena e il prezzo low cost (pensate che per la notte del sabato del concerto di Morricone ho speso 40 euro + la tassa di soggiorno di 2,50 euro).

B&B Cittadella

Vicolo volto cittadella, 16 – Verona
Per disponibilità e prezzi: CLICCA QUI

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Buono a sapersi di questo b&b!! l’ultima volta siamo stati a Verona a vedere un opera grazie a Tweet Seats.. Sarebbe venuto utile 🙂

    • Grazie Andrea, sì questo B&B è stato una vera scoperta! 🙂 E devo dire che Tweet Seats all’Arena è una bella iniziativa. Spero di partecipare a qualche nuova data il prossimo anno!
      Ciao e a presto 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.