Mercatini di Natale ad Arezzo

A dicembre Arezzo diventa la Città di Natale con i Mercatini di Natale allestiti nella bellissima Piazza Grande e nelle principali strade e piazze del centro storico cittadino nel mese di dicembre, dove verranno realizzati allestimenti a tema, stand gastronomici, giochi, concerti e spettacoli per grandi e piccini.

Mercatini di Natale a Arezzo: tutte le attrazioni

Villaggio Tirolese

Tutti i giorni dalle 10 alle 21, in Piazza Grande, la bellissima piazza incorniciata dalle Logge Vasariane, è allestito il Villaggio Tirolese. Qui si trovano 25 stand e chalet in legno aperti dalle 10 alle 21 dal lunedì al venerdì e fino alle 22 sabato, domenica e festivi, dove è possibile trovare bancarelle che vendono artigianato

Mercatini tipici

Oltre ai mercatini natalizi allestiti in Piazza Grande è possibile visitare anche quelli in Piazza S. Jacopo e in Piazza Risorgimento, aperti tutti i giorni fino al 6 gennaio.

Il Trenino di Natale

Nei weekend fino a Natale e poi ogni giorno fino al 6 gennaio, il trenino collegherà le principali piazze della città del Natale portando a spasso grandi e bambini. Partenze nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 20, con soste in Piazza Guido Monaco, Piazza S.Jacopo, Corso Italia, Piazza Grande e Prato.

Il Villaggio di Babbo Natale

I bambini possono incontrare Babbo Natale nel suo villaggio, allestito in piazza S. Agostino nella terrazza. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:30 e il sabato, domenica e festivi dalle 10:30 alle 13. Ingresso gratuito.

Fontane Danzanti

Nei giorni 4-5-6-7-8-12-13-19-20-24-25-26-27 dicembre alle ore 17:30 e alle ore 18:30 ci sarà uno spettacolo gratuito della durata di circa 15 minuti con giochi d’acqua, luci e colori che danzeranno a ritmo di musica.

Il laboratorio degli elfi

Alla fortezza medicea di Arezzo, alle ore 15 e 19, i bambini potranno divertirsi e svolgere attività ricreative presso il laboratorio degli Elfi di Babbo Natale.

Presepe

In Piazza della Badia, è possibile visitare gratuitamente l’esposizione di presepi artigianali.

Arezzo Città di Natale è un’iniziativa dell’assessore al turismo del comune di Arezzo, Marcello Comanducci, che ha voluto fortemente la realizzazione di questo evento dedicato sia agli aretini che ai turisti, per ridare slancio alla città proprio nel periodo natalizio.

Una visita alla città di Arezzo durante il periodo delle feste è ideale per una gita fuori porta in Toscana per respirare un’atmosfera magica e scoprire una città piena di colori e appuntamenti.

Ho avuto il piacere di visitare i Mercatini di Natale a Arezzo nel 2015 il primo weekend d’inaugurazione ed è stata un’ottima occasione per scoprire questa città della Toscana che non avevo ancora avuto modo di vedere. Inoltre, come di consueto, il primo sabato e domenica del mese si tiene la famosa Fiera Antiquaria di Arezzo, allestita in Piazza Grande e e nelle vie principali del centro storico. Una bella combo per il mio primo rendez-vous con Arezzo.

Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale cittadelnatale.comune.arezzo.it tra cui il calendario di tutti gli eventi, gli appuntamenti, le attrazioni e la mappa dei Mercatini di Natale ad Arezzo.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.