Guida ai Mercatini di Natale a Arezzo

 

Mercatini di Natale Arezzo

Quest’anno Arezzo diventa la Città di Natale.

Venerdì 4 dicembre 2015 sono stati inaugurati i Mercatini di Natale di Arezzo, allestiti nella bellissima Piazza Grande e nelle principali strade e piazze del centro storico cittadino nel mese di dicembre, dove verranno realizzati allestimenti a tema, stand gastronomici, giochi, concerti e spettacoli per grandi e piccini.

Mercatini di Natale Arezzo

Attrazioni ai Mercatini di Natale Arezzo: quali e dove

 

  • Villaggio Tirolese

Fino al 27 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 21, in Piazza Grande, la bellissima piazza incorniciata dalle Logge Vasariane, è allestito il Villaggio Tirolese. Qui si trovano 25 stand e chalet in legno aperti dalle 10 alle 21 dal lunedì al venerdì e fino alle 22 sabato, domenica e festivi, dove è possibile trovare bancarelle che vendono artigianato

  • Mercatini tipici

Oltre ai mercatini natalizi allestiti in Piazza Grande è possibile visitare anche quelli in Piazza S. Jacopo e in Piazza Risorgimento, aperti tutti i giorni fino al 6 gennaio.

  • Il Trenino di Natale

Nei weekend fino a Natale e poi ogni giorno fino al 6 gennaio, il trenino collegherà le principali piazze della città del Natale portando a spasso grandi e bambini. Partenze nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 20, con soste in Piazza Guido Monaco, Piazza S.Jacopo, Corso Italia, Piazza Grande e Prato.

  • Il Villaggio di Babbo Natale

Fino al 6 gennaio sarà possibile portare i bambini a incontrare Babbo Natale nel suo villaggio, allestito in piazza S. Agostino nella terrazza. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:30 e il sabato, domenica e festivi dalle 10:30 alle 13. Ingresso gratuito.

  • Il laboratorio degli elfi

Alla fortezza medicea di Arezzo, alle ore 15 e 19, i bambini potranno divertirsi e svolgere attività ricreative presso il laboratorio degli Elfi di Babbo Natale.

  • Presepe

Fino al 27 dicembre, in Piazza della Badia, è possibile visitare gratuitamente l’esposizione di presepi artigianali.

  • Fontane Danzanti

Nei giorni 4-5-6-7-8-12-13-19-20-24-25-26-27 dicembre alle ore 17:30 e alle ore 18:30 ci sarà uno spettacolo gratuito della durata di circa 15 minuti con giochi d’acqua, luci e colori che danzeranno a ritmo di musica.

Mercatini di Natale Arezzo

Arezzo Città di Natale è un’iniziativa dell’assessore al turismo del comune di Arezzo, Marcello Comanducci, che ha voluto fortemente la realizzazione di questo evento, dedicato sia agli aretini che ai turisti, per ridare slancio alla città proprio nel periodo natalizio.

Ho avuto il piacere di visitare i Mercatini di Natale a Arezzo il primo weekend d’inaugurazione ed è stata un’ottima occasione per scoprire questa città della Toscana, che ad oggi non avevo ancora avuto modo di vedere. Inoltre, come di consueto, il primo sabato e domenica del mese si tiene la famosa Fiera Antiquaria di Arezzo, allestita in Piazza Grande e e nelle vie principali del centro storico. Una bella combo per il mio primo rendez-vous con Arezzo!

Mercatini di Natale Arezzo

Una visita alla città di Arezzo durante il periodo delle feste è ideale per una gita fuori porta in Toscana per respirare un’atmosfera magica e scoprire una città piena di colori e appuntamenti.
Vi ricordo che la Città del Natale durerà fino al 27 dicembre.

Mercatini di Natale Arezzo

Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale tra cui il calendario di tutti gli eventi, gli appuntamenti, le attrazioni e la mappa dei Mercatini di Natale ad Arezzo.

Mercatini di Natale ad Arezzo ultima modifica: 2015-12-08T08:34:25+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento