Dove mangiare tipico a Londra: Duke of Kendal

Dove mangiare a Londra? Oggi voglio consigliarvi un tipico pub inglese che ho adorato. Si chiama Duke of Kendal ed è un ristorante tipicamente British situato nel quartiere di Paddington, aperto nel 1838 e ricavato ai piedi di un piccolo e delizioso flatiron building.

duke of Kendal londra
Photo © Francesca Turchi

Sono stata a cena in questo locale, che si trova a pochi minuti a piedi dal mio B&B preferito di Londra, il Monopole Hotel, sotto consiglio di Francesco di Londra Culturale e devo ammettere che ne sono rimasta colpita per l’ambiente, la cucina e il servizio.

Il locale è un tipico pub in stile inglese frequentato specialmente da locali (quella sera eravamo gli unici stranieri). L’atmosfera è rilassata, l’ambiente interno molto accogliente  e durante l’estate o con la bella stagione è possibile mangiare all’aperto. Il cibo è buono, le porzioni abbondanti e i prezzi buoni per Londra.

Il menù è ricco ed invitante: si va dal tradizionale fish & chips (£10) agli Starter ovvero gli antipasti (£6) ai Mains, il piatto unico che può essere un primo piuttosto che un secondo. Con £20 a persona quella sera ho pasteggiato a birra e mangiato una deliziosa anatra arrosto con purea di patate.

anatra arrosto patate
Photo © Francesca Turchi

Inoltre ogni mattina il Duke of Kendal di Londra offre l’English breakfast con uova, bacon, toast, salsiccia, pomodoro e funghi e la domenica, come ogni pub inglese che si rispetti, fa il classico Sunday Roast, l’arrosto domenicale.

Oltre alla cucina consiglio questo pub come luogo dove passare una piacevole serata in un’atmosfera d’altri tempi, con musica e piano bar. La sera a cena l’atmosfera del locale è quella tipica dei pub inglesi con tanta allegria e tanta gente sorridente intenta ad ascoltare, e cantare, il vasto repertorio musicale suonato al piano e cantato da Gilly. Quella sera ne siamo rimasti affascinati e so che tutt’oggi le serate di Gilly al Duke of Kendal continuano ad essere un must.

Duke of Kendal
38 Connaught St (Kendal St), Londra
Metro più vicina: Marble Arch
Sito: thedukeofkendal.co.uk
Tel. 020 7723 8478
Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23, nel weekend dalle 12 alle 2

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.