Dove mangiare tipico a Londra: Duke of Kendal

Dove mangiare a Londra in un tipico pub inglese restando fuori dai soliti circuiti turistici?

Il pub a Londra che vi consiglio è il Duke of Kendal, un ristorante tipicamente British situato nel quartiere di Paddington, aperto nel 1838 e ricavato ai piedi di un piccolo e delizioso flatiron building.

Duke of Kendal Londra

Sono stata a cena in questo locale, che si trova a pochi minuti a piedi dal mio B&B preferito di Londra, il Monopole Hotel, sotto consiglio di Francesco di Londra Culturale e ne sono rimasta colpita sia per l’ambiente, sia per la cucina che per il servizio.

Il locale è un bel pub in stile inglese, frequentato specialmente da locali (quella sera eravamo gli unici stranieri). L’atmosfera è rilassata, l’ambiente interno molto accogliente  e durante l’estate o con la bella stagione è possibile mangiare all’aperto. Il cibo è buono, le porzioni abbondanti e i prezzi buoni per Londra.

Il menù è ricco ed invitante: si va dal tradizionale fish & chips (£10) agli Starter ovvero gli antipasti (£6) ai Mains, il piatto unico che può essere un primo piuttosto che un secondo. Con £20 a persona quella sera ho pasteggiato a birra e mangiato una deliziosa anatra arrosto con purea di patate.

Duke of Kendal Londra

Inoltre ogni mattina il Duke of Kendal offre l’English breakfast con uova, bacon, toast, salsiccia, pomodoro e funghi (£8.50) e la domenica, come ogni pub inglese che si rispetti, fa il classico Sunday Roast, l’arrosto domenicale (£14).

Oltre alla cucina consiglio questo pub come luogo dove passare una piacevole serata in un’atmosfera d’altri tempi, con musica e piano bar. La sera a cena l’atmosfera del locale è quella tipica dei pub inglesi, con tanta allegria e tanta gente sorridente intenta ad ascoltare, e cantare, il vasto repertorio musicale suonato al piano e cantato da Gilly.

Duke of Kendal Londra

Noi quella sera ne siamo rimasti affascinati e so che tutt’oggi le serate di Gilly al Duke of Kendal continuano ad essere un must.

Duke of Kendal

38 Connaught St (Kendal St), Londra
Metro più vicina: Marble Arch
Sito: thedukeofkendal.co.uk
Tel. 020 7723 8478
Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23, nel weekend dalle 12 alle 2


Dove mangiare tipico a Londra: Duke of Kendal ultima modifica: 2016-01-09T17:05:20+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Dai un'occhiata anche qui!

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

4 comments

  1. Lucrezia & Stefano - in World's Shoes

    Che posto delizioso, ed è anche conveniente! Ce lo annotiamo subito! 🙂

  2. Segnatevelo ragazzi. Questo posticino è davvero Top! 😉

  3. Giuseppe A. D'Angelo

    Grazie della dritta, lavoro proprio là vicino e sembra interessante, potrei farci un salto una sera…

  4. Ciao Giuseppe, se lavori lì vicino devi assolutamente provare una volta, forse meglio a cena che a pranzo. Se vai fammi sapere, mi raccomando 😉