Consigli su cosa e dove mangiare a Los Angeles con tips su dove poter gustare alcuni dei piatti tipici più diffusi nella metropoli californiana: dall’american breakfast agli hot dog al pesce fino allo street food.

Colazione = American breakfast

Un piatto assolutamente tipico è la colazione americana, la famosissima American Breakfast: una colazione decisamente abbondante (in realtà è un pranzo!) che caratterizza non solo Los Angeles ma tutti gli Stati Uniti. Solitamente si può scegliere tra uova, pancetta, bagels, frutta fresca, yogurt, centrifugati, succhi di frutta e ovviamente il caffè americano.

dove mangiare a los angeles

Se vi trovate nella Downtown di LA andate a fare colazione da Caffè Primo, un diner americano davvero delizioso. Devo ammettere che tutti i diner hanno quel fascino che sa conquistarmi ogni volta: tavole calde in stile anni ’50 dove si respira quell’atmosfera da telefilm americano! Da Caffè Primo ho ordinato un caffè, un juice (carinissima l’idea di servirlo dentro a un barattolo!), una macedonia di frutta e un bagel con frittata d’uovo. Una bella colazione per iniziare una lunga giornata in giro per Los Angeles.

Indirizzo: 612 S Flower St, Los Angeles

Un lettore mi ha inoltre suggerito di provare la catena Randy’s Donuts a Inglewood, a sud di Los Angeles, dicendomi che le loro ciambelle sono le migliori in assoluto. Non ho avuto modo di provare ma ve lo segnalo ugualmente.

Mangiare al Grand Central Market

Aperto al pubblico nel 1917 all’interno dell’Homer Laughlin Building risalente al 1896, il Grand Central Market è il mercato alimentare coperto più antico di Los Angeles. Un ampio ambiente dove basta fare qualche passo per trovare decine e decine di chioschi delle cucine più diverse: da quella cinese a quella messicana, da quella asiatica a quella giapponese, dalla carne alla griglia al pesce fresco, dal gelato ai liquori. Per non parlare poi della zona dedicata alla frutta e la verdura, un vero trionfo di colori e profumi (e con $2 è possibile comprare 2kg di fragole).

L’indecisione su cosa mangiare qui è davvero tanta. Alla fine io ho deciso di mangiare da Bombo, un locale inaugurato a Marzo 2015, dove ho ordinato il Seattle Fish Stew, un piatto di pesce con merluzzo, cozze, gamberi, vongole e patate (costo 14$), mangiato comodamente fuori al sole seduta in uno dei tavoli all’aperto.

dove mangiare a los angeles

Indirizzo: 371 S Broadway Street
Orario: aperto tutti i giorni dalle 8 del mattino, dal giovedì alla domenica chiude alle 21, gli altri giorni alle 18

Mangiare nell’L.A.’s Arts Distric

L.A.’s Arts Distric è un distretto nella Downtown di Los Angeles caratterizzato da vecchi edifici industriali e edifici della ex ferrovia trasformati, a partire dagli anni ’80, in abitazioni e ristoranti piuttosto che locali alla moda.

Un locale molto in voga in questo quartiere – a detta della gente del posto – è Wurstkuche, un ristorante specializzato in hot dog, birra e patatine fritte.
I panini sono grandi e molto gustosi. Si può scegliere tra varie proposte elencate nel menù e per i più golosi (come me!) c’è la possibilità di aggiungere innumerevoli salsine (piccante, agrodolce, barbeque, senape,…) e verdurine sottolio. I prezzi inoltre sono assolutamente nella media.

dove mangiare a los angeles

Indirizzo: E 3rd St & Traction Ave, Los Angeles
Orari: ogni giorno dalle 11 all’1.30 di notte

Mangiare agli Universal Studios a Hollywood

Se decidete di trascorrere una giornata agli Universal Studios di Hollywood vi capiterà senz’altro di fare shopping nei negozi della CityWalk. Qui, tra i vari shop e ristoranti, si trova Wolfgang Puck LA Bistro, il ristorante di un famoso chef americano che serve solo piatti stagionali e con ingredienti freschi.
Il locale è piuttosto ampio con una grande sala interna e un dehor esterno. Il menù varia in base alla stagionalità e i piatti sono interessanti nonché buoni e ben presentati.

 

Cosa e dove mangiare a Los Angeles ultima modifica: 2016-07-04T13:53:26+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento