La metropolitana di Londra aperta di notte nei weekend

Dopo proteste, scioperi e rinvii, la metropolitana più antica del mondo, la Tube di Londra, a partire dal 19 agosto 2016 dà il via ad un servizio aperto 24 ore su 24 durante i weekend.

La metro di Londra infatti sarà aperta anche la notte il venerdì e il sabato, per adesso su 2 delle principali linee della rete metropolitana con la Central Line e la Victoria line.

night tube london

 

Fino ad oggi la tube londinese chiudeva di notte: le corse erano solitamente operate dalle 5.00 di mattina fino a mezzanotte circa, con orari che variavano a seconda della stazione mentre nei weekend l’apertura avveniva più tardi. Nel weekend del 19-20 agosto 2016 arriva finalmente la novità che farà felici sia i londinesi sia i turisti in visita alla capitale.

L’iniziativa si chiama Night Tube e nasce in occasione dell’ottava edizione della Coppa del Mondo di Rugby (che si è svolta nella capitale dal 4 al 17 settembre 2015) in diversi impianti sportivi trai quali il celebre Wembley Stadium.

Il nuovo servizio di trasporti in notturna non solo sarà comodo ma anche vantaggioso ed economico: ricorrere ai taxi o autobus non sarà più necessario, e le travelcard off-peak saranno valide fino alle 4:29 del mattino seguente consentendo quindi di usufruire appieno del servizio di trasporto pubblico londinese.

metro londra aperta notte

Si prevede che la Jubilee, la Piccadilly e la Northern Lines saranno aggiunte entro la fine dell’anno. In futuro London Undergorund non esclude di estendere l’apertura di notte anche ad altre linee della metro, Metropolitan, District, Hammersmith & City e Circle lines (ma le tempistiche ipotizzano nel 2019) mentre da subito la rete notturna sarà integrata con quella degli autobus.

Maggiori info: The Night Tube

 

La metropolitana di Londra aperta di notte nei weekend ultima modifica: 2016-08-19T12:45:29+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento