Audible: l’emozione di leggere un libro ascoltandolo

“La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno”.
Francis de Croisset

#PlayAudible

Audible: l’emozione di ascoltare audiolibri ovunque e in ogni momento

Ami leggere ma sei sempre in viaggio?
Spesso non riesci a trovare il tempo per sfogliare quel libro che vuoi leggere da tempo?
La passione per la lettura, specialmente in estate, ti abbandona?

Mi sono posta queste domande per prima e mi sono risposta con un “Sì”. Mi capita, e lo ammetto a malincuore perché adoro leggere. Purtroppo però durante le mie giornate, tra il lavoro e gli spostamenti in auto, piuttosto che mentre sono in viaggio, non trovo fisicamente il tempo per leggere un libro cartaceo né tanto meno un ebook. La soluzione a cui talvolta ho pensato è “Se non posso leggerli, l’unico modo sarebbe ascoltarli!. Ma era un’idea buttata lì, mai presa seriamente in considerazione; anche perché non ero a conoscenza di servizi di audiolibri disponibili in Italia.

Fino a quando, questa estate, ho scoperto Audible e ho finalmente provato l’esperienza di ASCOLTARE I LIBRI. Un’esperienza d’ascolto unica e coinvolgente che mi ha fatto cambiare opinione su come si possa apprezzare veramente un libro anche senza essere noi a leggerlo, ma lasciare che sia qualcun altro a farlo, narrandolo e interpretandolo per noi. È come avere un compagno di viaggio al tuo fianco!

Audible

Audible è una società di Amazon sbarcata in Italia lo scorso Maggio 2016.
Si tratta di un produttore e distributore di audiobook digitali che offre migliaia di contenuti audio da ascoltare raccontati dalle voci di grandi narratori professionisti italiani e stranieri. Dai bestseller più recenti ai thriller, dai romanzi ai titoli per ragazzi ma anche corsi di lingue e quelli di self-help.
Una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’audio entertainment disponibile attraverso una App e un abbonamento mensile: i primi 30 giorni di utilizzo sono gratis e poi si può continuare con un abbonamento mensile di 9.99 euro.

Audible: come funziona

Ascoltare un audiolibro su Audible è un’esperienza d’ascolto unica tutta da provare.
Ecco come iscriverti e come scegliere il tuo prossimo compagno di viaggio.

Audible

 

  • Scarica l’app disponibile per iOS, Android e Windows oppure vai sul sito Audible.it
  • Iscriviti creando un account o, se sei già cliente Amazon, accedi con la stessa login di Amazon
  • Inserisci i dati della tua carta di credito o di debito (es. Postepay)
  • Accedi gratis ai primi 30 giorni di utilizzo, l’abbonamento poi si rinnova a 9,99 euro al mese
  • Esplora il catalogo e accedi senza limiti a 2.500 titoli di ogni categoria: thriller, gialli, letteratura, romanzi,…
  • Scarica i titoli degli audiolibri che preferisci
  • Ascolta i tuoi audiobook in modalità offline sul smartphone o tablet

 

Quali sono i vantaggi di Audible?

Grazie a Audible puoi:

  • ascoltare tutti i titoli dei libri a catalogo, oltre 2.500.
  • lasciati ispirare dalle voci di narratori professionisti italiani e stranieri (ad es. Claudio Bisio e Sergio Rubini): perché è la voce narrante che può fare la differenza e sa regalare emozioni mentre si ascolta un libro.
  • accedere illimitatamente a tutti i contenuti disponibili, audiobook ma non solo: 2.000 titoli in lingua italiana e circa 10.000 titoli in altre lingue straniere tra cui quotidiani e riviste periodiche, podcast, programmi radio, guide turistiche e lezioni di lingua per oltre 70.000 ore di ascolto.
  • ascoltare i tuoi libri preferiti dove e quando vuoi, anche offline sul tuo smartphone o dal tablet. Ideale mentre sei in viaggio, in vacanza ma anche mentre sei in treno o stai guidando, mentre fai sport o ti rilassi prima di andare a dormire.
  • ricevere una prova gratuita per i primi 30 giorni in modo da usufruire del servizio e capire se fa al caso tuo senza spendere. Dopo i primi 30 giorni gratuiti, l’abbonamento a Audible si rinnova automaticamente al costo di € 9,99 al mese ma puoi cancellare l’iscrizione in ogni momento visitando la sezione Dettagli dell’Account, oppure contattando il Servizio Clienti al numero 800 784 849 (+39 02 8295 0297 se chiami dall’estero) o all’indirizzo email customersupport@audible.it. Se cancelli l’iscrizione entro i primi 30 giorni, non riceverai alcun addebito.

Audible

La mia Playlist su Audible

Da quando ho attivato il mio abbonamento su Audible ho scaricato già diversi audiobook.

Il primo audiolibro che ho scaricato, e terminato in pochi giorni, è “Stoner” di John Edward Williams, letto e interpretato dalla voce narrante di Sergio Rubini (una delle voci italiane più straordinarie a mio avviso). Un libro che mi ha conquistata come mai avrei creduto.

Un altro audiolibro che ho cercato e trovato – ovviamente in lingua originale – è il romanzo “Big Sur” di Jack Kerouac che racconta i suoi viaggi sul Bixby Canyon a Big Sur, lungo la Pacific Coast Highway in California. L’ho ascoltato e finito nel giro di un paio di giorni, con la voce narrante di Tom Parker che mi ha riportato negli States in quei luoghi visti coi miei occhi poco più di un anno fa.

Audible

E ancora nella mia libreria Audible non poteva mancare Giorgio Faletti. Ho scaricato alcuni dei suoi romanzi più celebri – che ho in programma di leggere adesso, al rientro dalle ferie estive – come “Io uccido”, “Tre atti e due tempi” e l’esclusiva Audible “La piuma” con la voce narrante di Claudio Bisio, ambasciatore d’eccezione e altro personaggio italiano che apprezzo moltissimo.

Ho inoltre scoperto che tra gli audiolibri in uscita c’è “Io sono Dio”, sempre di Giorgio Faletti, che da tempo mi riprometto di leggere. Sono impaziente di scaricarlo e ascoltare anche questa nuova storia, certa che ne seguiranno altre di libri mai letti (o ascoltati) fino ad oggi.

E tu, hai mai provato l’esperienza di ascoltare un libro e lasciarti trasportare in un racconto?
Ascolta, immagina, vivi. Prova subito Audible!

 

Audible: l’emozione di leggere un libro ascoltandolo ultima modifica: 2016-09-13T08:00:35+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento