Bibione: vacanze di mare in Veneto

Bibione è una delle località di mare italiane più famose, a due passi da Venezia e ideale per le vacanze di famiglie con bambini, coppie o gruppi di amici in cerca di divertimento. Oltre alle larghe spiagge e alle tradizionali attività sul litorale qui è possibile praticare numerose attività sportive, fare escursioni nella laguna e rilassarsi presso le terme con vista mare.

Vacanze a Bibione: cosa fare tra mare, sport e relax

La lunga spiaggia di Bibione

Questa spiaggia veneta è la seconda spiaggia d’Italia per numero di presenze, con oltre 6 milioni di turisti l’anno.
La spiaggia è lunga 8 chilometri e dispone di un ampio arenile ben attrezzato con molto spazio tra un ombrellone e l’altro. L’acqua del mare è limpida e da oltre 20 anni si aggiudica la Bandiera Blu, inoltre il bagnasciuga è perfetto per i bambini che possono giocare in assoluta tranquillità senza correre pericoli.

Chi viaggia con un amico a quattro zampe, a Bibione potrà accedere alla spiaggia di Pluto, una dog beach attrezzata ed interamente dedicata ai cani.

Ideale per gli amanti della bicicletta

Bibione non è solo mare ma anche sport. Ogni anno questa località turistica offre un’ampia offerta di eventi sportivi e sono tante le attività che qui si possono praticare, dal kayak in laguna al nordic walking in spiaggia o lungo i sentieri della zona. Ma sono i suoi 9 chilometri di pista ciclabile sul lungomare, oltre ad altri numerosi percorsi nell’entroterra, a renderla un vero e proprio paradiso per gli amanti della bicicletta.

Un’esperienza imperdibile è inoltre fare un’escursione in laguna con il kayak alla scoperta dei casoni, le tipiche abitazioni dei pescatori caratterizzate dai muri e il tetto di canne palustri e perfettamente visibili dall’acqua.

Il centro termale di Bibione

A Bibione, oltre al mare e allo sport, è possibile rilassarsi presso il moderno centro termale Bibione Thermae che si affaccia sul mare. Il centro è ideale sia per adulti sia per i più piccoli ed è dotato di piscine termali coperte e all’aperto, una grande piscina con idromassaggio e una vasta area benessere con vari ambienti e percorsi.

Dove dormire a Bibione

Se state pianificando le vostre vacanze a Bibione il Suite Hotel Bibione Palace è ideale per una vacanza in famiglia o in coppia.

vacanze a bibione
Photo: Suite Hotel Bibione Palace

L’hotel, un 4 stelle Superior situato frontemare, propone camere ampie e confortevoli a due passi dalla spiaggia. E ancora una spiaggia privata con ombrelloni gratuiti, un ristorante interno, un centro benessere, tre piscine adatte a grandi e bambini nonché mini club e ampi spazi dedicati ai più piccoli. La soluzione perfetta dove poter trascorrere un piacevole soggiorno di mare, relax e divertimento in Veneto.

Post scritto in collaborazione con Suite Hotel Bibione Palace.
Alcune foto utilizzate nell’articolo sono di proprietà dell’hotel.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazionehttps://www.travelstales.it/
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected].

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.