Come trovare un volo economico per il Giappone

Come prenotare un volo economico per il Giappone: le migliori compagnie aeree e come risparmiare

Dal mio ritorno dal Giappone in tanti mi state chiedendo consigli come poter risparmiare sui voli per il Giappone. Tralasciando i voli diretti, solitamente più costosi e di cui vi ho già parlato in questo articolo, una soluzione decisamente più low cost è volare facendo almeno uno o due scali dall’Italia.

migliori compagnie aeree

Prenotare un volo per il Giappone con scalo consente, infatti, di risparmiare. Le migliori compagnie aeree europee fanno a gara con le offerte e sono tanti i voli economici con uno o più scali dall’Italia. Alcuni esempi sono i voli intercontinentali dall’Italia al Paese del Sol Levante operati da Lufthansa con scalo a Francoforte e Monaco di Baviera e quelli con scalo a Istanbul operati da Turkish Airlines.

Pochi giorni fa è stata pubblicata la classifica 2018 delle migliori compagnie aeree di linea del mondo stilata dai viaggiatori di eDreams che – pensate un po’ – vede al primo posto sul podio proprio Turkish Airlines. Da sempre considerata una delle migliori compagnie aeree del mondo, soprattutto per la qualità del servizio a bordo e delle sue vip lounge (per la quale quest’anno ha raggiunto la prima posizione in classifica), Turkish effettua voli intercontinentali da Milano, Roma Fiumicino e Bologna fino a Tokyo facendo un solo scalo a Istanbul.

Ma non è tutto. Lufthansa che, come anticipato, effettua anch’essa voli con scalo dall’Italia (Venezia, Milano e Roma) fino al Giappone, è al quarto posto della classifica; altri voli (con scalo a Zurigo) sono operati da Swiss International Airlines, al 3° posto nella classifica delle migliori compagnie aeree. Nella TOP 10 è presente anche Air France, posizionata al 9° posto, che effettua voli verso il Paese del Sol Levante con scalo a Parigi, partendo dai principali aeroporti italiani come Milano e Roma Fiumicino.

Se volete volare verso il Giappone risparmiando, ora sapete che quattro delle migliori compagnie aeree che collegano l’Italia col Paese del Sol Levante sono nelle prime 10 posizioni nella suddetta classifica.

Infine, oltre alle compagnie aeree europee e medio-orientali è possibile viaggiare in Giappone anche con la JAL, Japan Airlines, la compagnia di bandiera giapponese, e con ANA, All Nippon Airlines, l’altra compagnia aerea nipponica. Entrambe collegano il Paese del Sol Levante con molte città europee (tra cui Londra, Monaco, Parigi, Francoforte, etc.) e da queste, poi, è possibile raggiungere l’Italia con una coincidenza.

 

Come trovare un volo economico per il Giappone ultima modifica: 2018-02-23T07:35:47+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento