Taxi Malpensa da Milano e viceversa

Come raggiungere l’aeroporto di Malpensa da Milano e viceversa

Per raggiungere l’aeroporto di Malpensa da Milano esistono diverse soluzioni di spostamento.

Di seguito ve le indico tutte, con un consiglio per ottimizzare i tempi e gli spostamenti non solo dal centro di Milano ma anche per chi vive o parte dall’hinterland milanese.

Arrivare a Malpensa da Milano coi mezzi pubblici

Le prime due soluzioni per arrivare all’aeroporto di Milano Malpensa dal centro di Milano riguardano l’utilizzo dei mezzi pubblici. Raggiungere l‘aeroporto di Malpensa coi mezzi pubblici significa sostanzialmente utilizzare una di queste due soluzioni di trasporto:

  • il treno Malpensa Express che parte sia da Milano Centrale che da Milano Cadorna: questo trenino regionale consente di raggiungere in circa 45 minuti l’aeroporto di Malpensa T1 e T2 partendo da entrambe le stazioni milanesi (con fermata anche a Milano Porta Garibaldi, partendo dalla Stazione Centrale). Le partenze si hanno ogni mezzora circa. Il costo del biglietto solo andata è di 13 euro a tratta (20 euro A/R).
  • il Malpensa Shuttle: il servizio è attivo tutti i giorni con partenze da Milano Centrale ogni 20 minuti e capolinea Milano Malpensa Terminal 2 (con fermata a Fiera Milano City e T1). Il costo è di 10 euro a tratta (o 16 euro A/R) e un tempo di percorrenza di 50 minuti.

Taxi Malpensa da Milano su prenotazione

Muoversi in taxi da Milano a Malpensa rappresenta sicuramente la soluzione più comoda e veloce.
Tuttavia quando si parla di raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa è utile conoscere quelle che potrebbero essere le tariffe partendo da Milano in taxi.

taxi malpensa milano

A differenza delle tariffe dei taxi stabiliti dal tassametro (il cui costo parte da 95 euro per Malpensa), una buona soluzione per provare a spendere un pochino meno per raggiungere Malpensa da Milano sono i servizi di autonoleggio con conducente (Ncc), un servizio in continua ascesa. Si tratta di taxi autorizzati a lavorare solo su prenotazione che, vista la concorrenza sempre più agguerrita nel settore negli ultimi anni, praticano tariffe interessanti, per i trasferimenti da e per l’aeroporto di Malpensa, a partire da 80 euro.

A differenza dei normali taxi bianchi, le compagnie di autonoleggio con conducente si distinguono per i veicoli Mercedes eleganti solitamente di colori nero che possono trasportare fino a 6 persone.

Uno dei vantaggi del taxi taxi Malpensa da Milano su prenotazione sono i costi fissi e prestabiliti che si conoscono fin dal momento della prenotazione, e che non subiscono aumenti dovuti al traffico. Inoltre l’altro grande punto a favore di questi servizi di autonoleggio con conducente è il fatto di avere la comodità di avere un autista che viene a prelevarvi direttamente a casa o in albergo a Milano, sia in centro sia nei comuni limitrofi, per portarvi fino all’aeroporto.

Da Milano a Malpensa un viaggio in taxi privato di Ncc ha un costo da 80/90 euro, escluso supplemento notturno, in base al numero dei passeggeri, considerando la tratta diretta da un qualsiasi punto di Milano (anche zone non centrali situate in Milano nord/est/sud) fino all’ingresso Partenze dell’aeroporto, o agli Arrivi in caso di tratta Malpensa-Milano. Non è un costo di poco conto paragonato ai mezzi pubblici, questo è vero. Però bisogna tenere di conto il rapporto qualità-prezzo e i vantaggi in termini di comodità e velocità nel raggiungere l’aeroporto di Malpensa da qualsiasi punto di Milano, senza doversi preoccupare della logistica come invece avviene se si vuole prendere il treno o il bus dalla Stazione Centrale o da quella di Piazza Cadorna: impensabile per chi vive o si trova nell’hinterland milanese.

Post scritto in collaborazione con Transfer Milano.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazionehttps://www.travelstales.it/
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected].

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.