Madrid City Pass sostituisce la Madrid Card

La Madrid Card era la tessera, attiva fino al 2017, che consentiva di usufruire di notevoli vantaggi sull’accesso a musei e altri posti da vedere a Madrid. Dall’inizio del 2017 l’impresa che gestiva la Madrid Card non è più operativa e, attualmente, la tessera non è più disponibile.

La soluzione che è andata a sostituire la Madrid Card è la Madrid City Pass, un abbonamento che include molti vantaggi su attrazioni e spostamenti a Madrid. Eccoli elencati di seguito!

Madrid City Pass: tutti i vantaggi

Con questo pass è semplicissimo raggiungere il centro di Madrid grazie al trasferimento A/R in taxi dall’aeroporto. Un sevizio comodo che consente di arrivare al proprio hotel e godersi un viaggio senza stress fino al centro della città.

Con la Madrid City Pass si ha inoltre l’ingresso gratuito con salta la fila al Museo del Prado e allo Stadio del Real Madrid, il celebre stadio Santiago Bernabeu. Per chi ama scoprire la città a bordo dei Bus Turistico Hop On – Hop Off, la carta include un biglietto valido per viaggiare gratuitamente per 24h.

Oltre a questi vantaggi, i possessori di Madrid City Pass possono beneficiare di sconti fino al 20% su innumerevoli attrazioni di Madrid e altrettanti sconti in ristoranti, negozi, centri commerciali, spettacoli di flamenco e parchi di divertimento a Madrid.

Dove dormire a Madrid

Stai cercando un hotel a Madrid? Per la scelta di un hotel dove dormire è sempre valido Booking.com per vedere se ci sono delle buone offerte.

In alternativa io mi sono trovata molto bene in questo bell’appartamento vicino a Puerta del Sol, nel centro di Madrid.

Booking.com

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati a Booking.com. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchi
Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Ciao, io sta per andare a Madrid ed ho letto che l’abbonamento turistico in aeroporto si può acquistare fino alle 22…ma il mio volo atterra alle 23:45..come posso fare ad acquistarlo? Siamo in 4

    • Ciao Silvia, a quell’orario le biglietterie in aeroporto sono chiuse. Ti consiglio di raggiungere il tuo alloggio e la mattina seguente raggiungere l’Ufficio del turismo di Madrid in Plaza Mayor e acquistarlo lì. Buon viaggio!

  2. Ciao Francesca siamo in 8 e arriviamo a Madrid il prossimo 31 ottobre e ripartiamo il 3 novembre. Alloggiamo all’hotel preciados mi hanno detto che è centrale e che forse possiamo girare a piedi senza fare la tessera trasporti quindi. Io ero orientata a fare sia la Madrid card che quella trasporto cosa ci consigli?

    • Ciao Mary, entrambe le volte che sono stata a Madrid alloggiavo in centro. ma credimi: la città è grande e girarla tutta a piedi può risultare stancante. capiterà quindi che prendiate i mezzi. Considera inoltre che il tragitto aeroporto di Madrid-Centro ha un costo extra, che è incluso nell’abono turistico. Pertanto io quello vi consiglierei di farlo. ha anche molti altri vantaggi (es. la teleferica). Per quanto riguarda la Madrid card io l’ho trovata indispensabile nei giorni in cui avevo programmato di visitare i musei a pagamento. il grande vantaggio infatti è il salta la coda! Ti suggerirei quindi di farla eventualmente se non per la durata dell’intera vacanza, solo per 1 o 2 giorni in modo da ridurre la spesa e concentrare in quelle giornate le visite alle attrazioni a cui siete interessati 😉
      Spero di esserti stata di aiuto. Buon viaggio e se non li hai ancora letti, qui trovi tutti i miei consigli su Madrid >> http://www.travelstales.it/tag/madrid.
      Ciao ciao

  3. Buongiorno, un’informazione: se convalido l’abbonamento turistico il martedì sera e lo faccio per 3 giorni, mi vale fino a venerdì sera oppure mi conta martedì come un giorno e quindi i 3 giorni in cui vale sono martedì-mercoledì-giovedì? E fatto in aeroporto per la zona A è valido anche per andare e tornare dall’aeroporto? Grazie

  4. Ciao Francesca,

    io parto per madrid il 17 fino al 20 giugno. ho acquistato la madrid card da 120. volevo sapere… ma è valida anche per la linea 8 che prenderò dall’aeroporto? oppure devo fare un biglietto a parte?

    Grazie in anticipo!

    Daniele.

  5. Buongiorno. Ogni volta che su WEB trovo notizie utili non è mai dato sapere quando sono state scritte/aggiornate. Non diamo per scontato che sia tutto aggiornato all’ultima ora perchè non lo è. Visto che i prezzi di ogni cosa cambiano in continuazione, complice (o con la scusa del..) la crisi, mi dite a quando risalgono le vostre informazioni?
    parto fra pochi giorni per madrid. In particolare devo capire se mi conviene acquistare un biglietto metro per arrivare al centro il primo giorno ed uno per tornare all’aereoporto l’ultimo giorno, in modo da acquistare la tessera solo per i gioni pieni di permanenza

    grazie

  6. Ciao Francesca, ti ricordi di me? Son Matteo di Neoturismo.. Han deciso di aumentare il costo dell’Abono de Transporte turistico di Madrid; con il cosiddetto “tarifazo” tutti i prezzi son differenti! Abbiamo deciso di fare un blog su Madrid, fammi sapere se ti piace! 🙂

    • Ciao Matteo, certo che ricordo! Grazie per la segnalazione. Vado subito a modificare i prezzi come da link che mi hai girato. Il blog l’avevo già visto. Molto bello 😉 Grazie e a presto!

  7. ottimo direi!! grande fra, impeccabile come sempre!!
    medesima tipologia della goteborg pass, giusto? ma……………..sbaglio o questa è un pò più cara??

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.