Sightseeing Londra: tour in bus col tetto aperto

Molti turisti quando viaggiano amano fare il classico Sightseeing Tour della città. Anche quando si parla di Londra sento spesso chiedere “Com’è il giro in bus? Ne vale la pena?”. Vi dirò, a me piace camminare e non ho mai preso un Sightseeing Bus, ma so che il Big Bus Tour è uno dei modi più carini per girare Londra su un autobus col tetto aperto

Il Big Bus Tour di Londra ha una durata di 24 ore o 48 ore e un costo di £29 (adulti) e 12£ (bambini dai 5 ai 15 anni) o 35£ e 15£.

Il servizio è del tipo “hop on hop off“, che significa che puoi salire e scendere dall’autobus quante volte vuoi in circa 50 fermate dislocate per tutta Londra.

Il Big Bus Tour di Londra permette di scegliere tra:

– il percorso Rosso, il Red Tour, che prevede la presenza di una guida dal vivo. Durante le 24 ore potrete quindi vedere le principali attrazioni turistiche di Londra come il Big Ben, l’House of Parliament, il London Eye, la Cattedrale di St Paul, la Tower of London, Buckingham Palace, il Tower Bridge, Trafalgar Square, Piccadilly Circus, l’Abbazia di Westminster, Downing Street e le Horse Guards.

– il percorso Blu, o Blue Tour, con commentario registrato, gratuito, che permette di ascoltare con le cuffie le info sulle attrazioni circostanti scegliendo tra 8 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, giapponese e russo. Il Blue Tour è più ricco del Red Tour: include anche l’Albert & Victoria Museum, il Museo della Scienza, il Museo di Storia Naturale, Harrods, Harvey Nichols e Kensington High Street.

Ciascuno dei bus tour di Londra include una crociera City Cruises gratuita sul Tamigi scorgendo il Tower Bridge, la HMS Belfast, lo Shakespeare’s Globe e la Tate Modern fino ad arrivare a Greenwich e visitare il Museo Marittimo Nazionale e l’Osservatorio Reale di Greenwich. I battelli partono dal Tower Pier, Westminster Pier o Waterloo Pier ogni 20 minuti d’estate e ogni 30-40 minuti d’inverno.

Qui trovate la cartina con tutte le tappe dei tour alla scoperta di Londra.

Inoltre sono inclusi nel prezzo del biglietto dei buoni sconti3 passeggiate in compagnia di una guida, partendo da Trafalgar Square: i tour a piedi tra i quali scegliere sono numerosi, ad esempio “Il Cambio della Guardia”, “Sulle tracce dei Beatles”, “La Londra dei fantasmi e del crimine”, etc.

Carina come idea di itinerari alternativi da seguire. Fabrizio l’ha provato per noi! Leggi il suo racconto qui.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchi
Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

    • Ciao Mario, il biglietto ha validità 24h (se lo acquisti oggi alle 14 puoi usare il servizio fino a domani alle 14) ma il bus circola solo di giorno. Non è previsto il tour in fascia oraria notturna. Inoltre è possibile sedersi sopra, sul tetto, oppure internamente quindi al coperto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.