Mostra Blu Picasso – Sharing Art in Pisa. È questo è il nome che abbiamo deciso di dare al primo Social Media Team che promuove un evento associato ad una mostra.
E la mostra in questione – scusate se è poco! – è quella del grande Pablo Picasso intitolata “Ho voluto essere pittore e sono diventato Picasso” che si terrà presso il Palazzo Blu di Pisa dal 15 ottobre 2011 al 5 febbraio 2012.
Il progetto, promosso dalla Provincia di Pisa, è stato commissionato a Federalberghi Pisa mentre chi si occuperà della parte organizzativa del progetto è ancora una volta Officina Turistica che insieme a Mind Lab Hotel hanno deciso di coinvolgere la sottoscritta (pisana doc) e altre due blogger con le quali ho già avuto più volte il piacere di collaborare: Serena di Mercoledì tutta la settimana e Francesca di Il Turista Informato.
Il 14 ottobre ci sarà l’inaugurazione della mostra a Palazzo Blu e noi blogger, accompagnate da Alessandro Beneforti che si occuperà di fare foto e video per poi realizzare una visita virtuale della mostra di Picasso, e supervisionati da Ivo Riccio, avremo il piacere di parteciparvi in anteprima.
Oltre 200 le opere di Picasso che il Palazzo Blu di Pisa allestirà per 4 mesi: dipinti, ceramiche, disegni, opere su carta, litografie, acqueforti, libri e tapisserie! Di più per adesso non vi svelo!!! Anzi, un’anticipazione ve la voglio dare: tra le opere ci sarà anche un raro disegno preparatorio per il famosissimo quadro Les Demoiselles d’Avignon esposto al Moma di New York, il Nu aux bras levés.
Continuate a seguirmi sul blog e su Twitter con l’hashtag #blupicasso. Vi daremo delle chicche imperdibili sulla mostra di Picasso a Pisa.
Bè non sarebbe una cattiva idea!
Grandi!
Grazie Vale! Da qui a gennaio vedi un po’ di venire a Pisa a vedere Picasso cosi passi a salutare pure me! 😉