A Porto Antico c’è un modo davvero panoramico per ammirare Genova dall’alto: il Bigo.
Il Bigo è un ascensore panoramico che consente di avere una visuale a 360° di Genova ad un’altezza di 40 metri. La visita dura circa 10 minuti con una guida vocale registrata che racconta Genova dall’alto. A me è piaciuto e ve lo consiglio!
Il biglietto di ingresso al Bigo inoltre è davvero low cost: il ticket costa 4 euro, 3 euro il ridotto. E se avete in programma una visita all’Acquario di Genova il biglietto costa solo 1 euro. In questo caso andate prima alle biglietterie dell’Acquario, a pochi metri di distanza, e fate il biglietto combinato “Acquario + Bigo” che costa 19 euro (il solo ingresso all’acquario costa 18 euro).
L’ascensore panoramico a Genova è aperto: a marzo, aprile, maggio, settembre, ottobre il lunedì dalle 14 alle 18 e dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18. A giugno, luglio e agosto il lunedì dalle 16 alle 23 e dal martedì alla domenica dalle 10 alle 23. A gennaio, febbraio, novembre e dicembre il Bigo è aperto solo nei giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 17.