Dove dormire vicino all’aeroporto di Malpensa

Il tuo volo parte dall’aeroporto di Milano e cerchi un posto dove dormire a Malpensa? Ti consiglio il mio B&B preferito a Malpensa: un B&B vicino aeroporto Malpensa con navetta gratuita e colazione inclusa.

Ormai sono anni che durante i miei viaggi mi capita (o meglio, scelgo) di prendere un volo in partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa. E ogni volta, dal 2012, ho un B&B del cuore dove pernotto se ho la necessità di dormire a Malpensa vicino all’aeroporto in modo da raggiungerlo facilmente il giorno seguente, o al rientro in caso di voli serali.

Dove dormire a Malpensa: B&B Il Pozzo

Il Pozzo è un b&b vicino aeroporto Malpensa, davvero delizioso e molto accogliente, situato a Casorate Sempione a soli 5 minuti di auto dall’aeroporto di Malpensa. Si tratta di una casa singola che dispone di due camere doppie che possono ospitare da 2 a 4 persone a camera, ognuna dotata di servizi privati, tv, giardino e posto auto.

Ho alloggiato qui prima di partire per i miei viaggi in Marocco, in Mar Rosso, in Giappone e a New York.

Perché adoro questo B&B a Malpensa

1. La proprietaria Livia

Negli anni ho avuto modo di conoscere meglio Livia, che già dal primo incontro mi era piaciuta molto: gentile, disponibile e di una simpatia genuina. Ma soprattutto dal suo comportamento e dal suo modo di essere si capisce quanto ci tenga a far sentire l’ospite “a casa”. E ci riesce sempre!

2. B&B Malpensa con navetta gratuita

La navetta per raggiungere l’aeroporto Malpensa e la stazione ferroviaria è un servizio gratuito, comodo, utilissimo e per me davvero eccezionale. La prima volta che ho alloggiato qui ero arrivata a Malpensa dalla Stazione Centrale e Livia era venuta in aeroporto a prendermi e mi aveva accompagnata al bed and breakfast. La mattina seguente, così come tutte le mattine a venire negli anni seguenti, mi/ci ha accompagnati in aeroporto e mi/ci è venuta a riprendere. 

3. Le camere da 2 a 4 persone

Il B&B offre due camere doppie: una camera da max 2 persone con bagno privato (qui è dove ho dormito durante i soggiorni in cui ho viaggiato da sola) e una camera da 2 a 4 persone con bagno privato (dove ho dormito con Leonardo prima e dopo il rientro dal nostro viaggio in Giappone).

dove dormire a malpensa
Photo: B&B Il Pozzo
dove dormire a malpensa
Photo: B&B Il Pozzo

4. La colazione inclusa

Oltre alle due camere, il B&B ha una cucina ad uso comune. È qui che la mattina viene servita una ricca colazione, preparata da Livia, a base di caffè e latte, brioche, fette biscottate, marmellata e yogurt.

dove dormire a malpensa
Photo: B&B Il Pozzo

5. Il prezzo

Il costo delle camere è di 70 euro a notte. Se viaggiate da soli la camera doppia ad uso singolo ha un prezzo di 50 euro a notte. Ovviamente con inclusi colazione e trasferimento in navetta da e per l’aeroporto.

Tra gli altri servizi messi a disposizione di chi pernotta al B&B Il Pozzo c’è anche la wi fi gratuita e il posto auto per chi è automunito.

Ogni volta che ho alloggiato in questo b&b vicino all’aeroporto Malpensa ho sempre ricevuto un trattamento coi fiocchi. Quindi lo consiglio anche a te se stai cercando una soluzione per dormire a Malpensa vicino all’aeroporto o, a maggior ragione, hai un volo con orario di arrivo o di partenza che comporta di dormire in zona almeno una notte.

Come raggiungere il B&B Il Pozzo

Il Pozzo B&B si raggiunge comodamente sia arrivando in auto dall’Autostrada sia arrivando dalla stazione di Milano Centrale a Malpensa col bus o col treno.

B&B Il Pozzo – Malpensa
Via Piave 17, CASORATE SEMPIONE
Tel. 0331 296605 – Cell. 328 2735376

Mi raccomando, se deciderai di dormire a Malpensa e di prenotare in questo B&B vicino all’aeroporto Malpensa, scrivi a Livia che ti manda Francesca!

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.