Pisa WiFi gratis, un servizio utile per trovare tutte le zone di Pisa che offrono il wi-fi gratuito.
Avere la possibilità di potersi collegare gratuitamente a internet da mobile o dal proprio portatile quando si è in giro è un bel vantaggio, si sa! Quindi sono certa che questo articolo sarà utile sia ai miei concittadini pisani sia a tutti voi che state per visitare Pisa.
Esistono diverse postazioni sparse in tutta Pisa in cui è possibile accedere alla wi fi gratuitamente, basta registrarsi sul sito www.comune.pisa.it/wifi e creare un proprio account (verrà inviato un SMS con nome utente e password).
Tra gli hotspot gratuiti in centro a Pisa ci sono quelli:
- in Piazza Garibaldi
- nella zona intorno alle Logge di Banchi, in Piazza XX Settebre e in Corso Italia
- nelle zone vicino al Ponte di Mezzo: Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti, Lungarno Pacinotti, Lungarno Mediceo e ancora in Via Toselli, in Via San Martino e in Piazza Chiara Gambacorti
- in Piazza della Berlina e zone interne Giudice di pace, in zona Teatro Verdi con copertura in Via Palestro e Via Beccaria fino alla piazza del Cinema Odeon.
- in Borgo Stretto, in Largo Ciro Menotti
- in Piazza Dante
- in Piazza della Repubblica e nelle zone interne al Palazzo del tribunale
- in Piazza Guerrazzi
- in Piazza Vittorio Emanuele
- nella Sede Comunale sui Lungarni, a Palazzo Gambacorti, a Palazzo Pretorio e presso la Polizia Municipale in via Battisti.
Tra i parchi, è possibile collegarsi alla wifi gratuita sul Viale delle Piagge: la copertura è buona all’altezza dei Vigili del Fuoco, in prossimità del Palazzo dei Congressi e di Piazza Martiri della Libertà.
Sono inoltre numerose wifi gratuite in vari locali, bar e ristoranti, nel centro di Pisa.
Sul lungomare pisano si trovano infine le free wifi a Marina di Pisa in Piazza Baleari e a Tirrenia in Piazza Belvedere.