Emirates Air Line a Londra: la funivia sul Tamigi

Il 28 giugno 2012 a Londra è stata inaugurata la nuova funivia Emirates Air Line che attraversa il Tamigi collegando la riva nord con quella sud.

La nuova funivia di Londra, che trasporta fino a 2500 passeggeri ogni ora dai Royal Docks alla penisola di Greenwich ad un’altezza di 93 m e per una percorrenza di 1km, è aperta tutti i giorni dalle 7 alle 20 (dal lunedì al venerdì), dalle 8 alle 20 (sabato) e dalle 9 alle 20 (domenica). Dalle 10 alle 15 le partenze avvengono ogni 10 minuti mentre dopo le 15 ogni 5 minuti.

Ogni corsa in funivia costa £4.30 (£8.60 A/R) e i bambini dai 5 ai 15 anni £2.20, mentre sono previsti degli sconti per i possessori di Oyster Card e Travelcard che pagheranno invece £ 3,20 (i bambini £1.60). Tutti coloro che sono soliti fare qualche viaggetto a Londra durante l’anno possono acquistare un frequent flyer pass che prevede 10 viaggi valevoli per 12 mesi al costo di £16 (una sola corsa costa quindi £1.60). * i prezzi sono aggiornati al 2012

Le stazioni di riferimento per prendere la funivia Emirates Air Line a Londra sono:

  • ai Royal Docks quella di Royal Victoria DLR sulla Docklands Light Railway
  • a Greenwich quella di North Greenwich sulla London Underground, mentre il London River Services più vicino è quello di North Greenwich Pier.

 

Per maggiori info vi rimando al sito www.emiratesairline.co.uk.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.