Come acquistare i biglietti per i Musical a Londra

Ci sono alcune cose che sogni di fare da quando sei bambino. Poi ti capita di farle, da adulto, e ti senti felice proprio come quando avevi 8 anni. A me è successo quando ho visto il musical del Re Leone a Londra.

Se anche voi desiderate vedere un musical a Londra, in questo articolo vi spiego come e dove comprare i biglietti, come risparmiare e quali sono i musical più famosi da non perdere.

Musical Londra: come e dove acquistare i biglietti

Faccio innanzitutto una premessa: i biglietti per vedere i musical a Londra non sono particolarmente economici. I prezzi per assistere a un musical variano in base al musical scelto e soprattutto alla postazione scelta in teatro (platea o galleria). Considerate mediamente che i prezzi vanno dalle £25 alle oltre £100.

Dove comprare biglietti per musical Londra?

Il primo consiglio che voglio darvi per assistere a un musical a Londra è quello di comprare i biglietti in anticipo. È possibile acquistare i biglietti online su HelloTickets prima della partenza in modo da non rischiare di trovare tutto esaurito.

In alternativa, potete comprare i biglietti direttamente in loco al Box Office del teatro dove si terrà il musical scelto. Anche in questo caso è consigliabile passare dal teatro qualche giorno prima del musical in modo da prenotare i biglietti per i posti ai prezzi migliori.

musical londra
Photo © Francesca Turchi

Biglietti musical Londra scontati

Se non riuscite a prenotare in anticipo esiste un modo last minute per risparmiare: rivolgetevi ai botteghini a Londra dove è possibile acquistare a prezzi vantaggiosi i biglietti per i musical in programmazione il giorno stesso.

Come si chiama la zona di Londra famosa per i suoi teatri?

Dove andare a vedere musical a Londra? La capitale inglese è famosissima per i suoi teatri, concentrati nella zona del West End, tra Leicester Square e Covent Garden, ciascuno dei quali ospita un musical differente.

Quali sono i musical più famosi a Londra?

Se vi state domandando quali sono i musical famosi a Londra in questo momento, ecco i musical in scena da non perdere:

  • The Lion King – Lyceum Theatre
  • Mamma Mia! – Novello Theatre
  • Wicked – Apollo Victoria Theatre
  • The Phantom of the Opera – Her Majesty’s Theatre
  • Les Misérables – Queen’s Theatre

Musical Re Leone Londra: la mia esperienza

Il Re Leone è uno dei musical più apprezzati a Londra e in assoluto il più premiato. Disney è sempre Disney difatti, quando ho scelto quale spettacolo vedere tra tutti i musical a Londra, la decisione non poteva che essere lui, il mio cartone Disney preferito: The Lion King.

musical re leone londra
Musical Re Leone Londra

Il palcoscenico sul quale si anima i musical de Il Re Leone a Londra è quello del Lyceum Theatre a Covent Garden. Il teatro è davvero un culto per i londinesi e Londra conta decine di teatri sparsi per tutta la città, ognuno con un musical diverso da presentare. Al Lyceum Theatre tutte le poltroncine erano occupate per lo spettacolo delle 19.30. Io avevo i posti in una delle prime file, leggermente decentrata sulla destra ma in una posizione davvero buona. Puntuali come un orologio svizzero, alle 19.30 le luci sono calate, il sipario si è alzato e lo show è cominciato.

Mi reputo abbastanza brava nel saper raccontare con le parole ma ci sono delle volte in cui le sensazioni che provi non possono essere riportate a voce, né tanto meno per scritto. Potrei usare aggettivi e superlativi per descrivervi com’è stato assistere al musical a Londra de Il Re Leone ma non renderei comunque l’idea, ve lo assicuro. Dovrete vederlo coi vostri occhi per poterne comprendere veramente lo splendore.

Una cosa che mi dispiace è non aver potuto fare nemmeno una fotografia del musical (ovviamente è vietato! Quelle che trovate nell’articolo sono quelle reperite sulla pagina ufficiale Facebook). Ma non potevo non darvi almeno un assaggio delle scenografie della savana e dei fantastici vestiti di scena di tutti gli animali, dagli elefanti, le antilopi, le zebre e gli struzzi che hanno fatto il loro ingresso sotto le note di The Circle of Life passando attraverso il corridoio in mezzo alla platea, la bravura degli attori, dai personaggi principali alle semplici comparse, e le canzoni e i ritmi pulsanti delle Pridelands africane.

Musical Re Leone Londra: ACQUISTA QUI I BIGLIETTI

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Leggo il tuo articolo, ripenso a quello che ho vissuto quando ho visto il musical e ancora mi vengono i brividi!!
    Davvero un bellissimo spettacolo con dei bravissimi attori… Per non parlare poi di costumi e scenografie.
    Lo consiglio veramente a chiunque!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.