Crociera sulla Senna a Parigi

Non si può andare a Parigi senza fare un giro in battello sulla Senna con i tipici Bateaux Mouches.

Bateaux Mouches, letteralmente Battelli Mosche per la loro struttura a vetri simile alle ali delli mosche, sono presi d’assalto dai turisti sia di giorno che di sera per ammirare da un punto di osservazione speciale i più bei monumenti di Parigi. Ecco alcuni suggerimenti.

Sono due le più famosi compagnie che offrono la gita in battello sulla Senna:

Bateaux Mouches: con partenza ogni 45 minuti dalle 10 alle 22.30 in alta stagione e dalle 10.30 alle 22 da ottobre a marzo. Il percorso, della durata di 1 ora e 10 minuti, parte dalla banchina a Pont de l’Alma e si snoda lungo tutta la città di Parigi proseguendo fino all’Ile de la Cité per tornare indietro, passando per la Tour Eiffel fino alla riproduzione della Statua della Libertà sulla Senna.

Bateaux Parisiens: con partenza dal pontile n° 3 in Port de la Bourdonnais, ai piedi della Tour Eiffel. La crociera sulla Senna dura un’ora con partenze sono ogni 30 minuti dalle ore 10 alle 22.30 da aprile a settembre e dalle 10.30 alle 22 da ottobre a marzo. Sono disponibili audioguide in 13 lingue tra cui l’italiano e durante la crociera vi è sempre una guida a bordo. Il percorso compiuto dai Bateaux Parisiens si snoda lungo la Senna fino la cattedrale di Notre Dame e rientro.

Durante uno dei miei viaggi a Parigi ho voluto provare l’esperienza di scoprire la città da un punto di vista diverso e ho per l’appunto deciso di fare un tour in battello. Online è possibile prenotare vari tipi di crociera: da quella classica passando sotto alla Tour Eiffel, a quella con pranzo incluso fino alla crociera romantica sulla Senna con cena inclusa.

Entrambe le compagnie infatti offrono, oltre al semplice giro in battello, altre tipologie di crociere sulla Senna:

  • Enchantée, ovvero la crociera incantata per bambini: il giro in battello con Bateaux Parisiens dura un’ora. Il tour è disponibile solo in lingua francese, con la presenza di due folletti che raccontano ai bambini la storia di Parigi con canzoni e racconti.
  • Con pranzo o cena a bordo battello
  • Crociere private: per eventi personali e professionali (notevolmente più costose).

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.