Viaggiare in Gran Bretagna con i bus National Express

Viaggiare in Gran Bretagna può essere molto costoso. Grazie alle compagnie aeree oggi esistono numerosi voli che consentono di spostarsi da una città all’altra, ma spesso i costi sono eccessivi e i tempi per lo scalo non del tutto ottimali. Esiste infatti un modo più economico per viaggiare in tutta la Gran Bretagna, quindi in Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda: l’autobus.

Il sito dei bus National Express è un’ottima soluzione che consente di prenotare online il proprio viaggio in autobus per raggiungere praticamente ogni città della Gran Bretagna e viaggiare a prezzi davvero economici e competitivi rispetto al treno.

Per fare qualche esempio, partendo da Londra con i bus National Express si arriva, senza fare cambi, a:

  • Brighton da £5 in 2 ore di viaggio
  • Birmingham da £7 in 2 ore e 30 minuti
  • Liverpool da £12 in 5 ore
  • Cardiff, nel Galles, da £5 in 3 ore
  • Edimburgo, in Scozia, da £30 in 9 ore
  • Glasgow da £20 in 8 ore
  • Dublino, in Irlanda, da £46 in 12 ore
  • Cork da £50 in 15 ore

La prenotazione online dei bus National Express costa £1 in più e il pagamento avviene con carta di credito o di debito dei circuiti Maestro, Mastercard e Visa. Con un’altra sterlina è possibile inoltre fare l’assicurazione di viaggio.

Dati i tempi del viaggio, a volte un po’ lunghi in base alla destinazione da raggiungere, una buona soluzione può essere quella di viaggiare di notte. Partendo la sera, nel caso di viaggi di 8-12 ore, si può comodamente viaggiare e dormire in autobus arrivando a destinazione il mattino seguente e avere così più tempo per visitare più posti.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Già, giorni fa ho prenotato un Manchester-Liverpool a 6.50+1£. Megabus offre solo un collegamento al giorno, ed a orari scomodi, mentre la National ha numerose corse giornaliere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.