La Firenze City Pass è l’abbonamento turistico che consente di entrare col salta la fila nei principali musei e attrazioni di Firenze, include il trasferimento dall’aeroporto di Pisa o Firenze fino al centro città e sconti su innumerevoli altre attrazioni.
Firenze City Card: tutto ciò che devi sapere per usarla al meglio
Firenze City Pass include nel prezzo:
- Biglietti d’ingresso con salta-fila alla Galleria degli Uffizi
- A scelta tra i biglietti salta-fila per la Cupola del Brunelleschi o per la Galleria dell’Accademia
- Trasferimento Aeroportuale (aeroporto di Pisa o Firenze Peretola) al centro della città o direttamente al proprio hotel (andata e ritorno)
- Biglietti 24 ore per viaggiare a bordo del Bus Sali e Scendi
Come funziona Firenze City Pass
La Firenze City Card può essere acquistata online al costo di 90 euro. Per prenotarla online basta:
- Selezionare la data del proprio arrivo in città e indicare cosa visitare scegliendo tra Galleria dell’Accademia e Duomo di Firenze.
- Selezionare il numero di adulti/bambini e l’aeroporto di arrivo (Pisa o Firenze)
- Riceverai tutto tramite email, quindi non dovrai ritirare la card una volta arrivato a Firenze. Nella mail riceverai anche un codice sconto che potrai utilizzare per prenotare uno dei seguenti prodotti: il Duomo di Firenze, la Galleria d’Arte Moderna Palatina, un’escursione a Pisa da Firenze, visita alla Galleria dell’Accademia.
Quando conviene acquistare Firenze City Pass
Considerando che il solo ingresso alla Galleria degli Uffizi, alla Cupola del Brunelleschi e alla Galleria dell’Accademia costa mediamente 20 euro a biglietto, l’acquisto della Firenze City Card conviene per ammortizzare i costi (e la comodità di avere già i biglietti in mano senza passare dalle biglietterie) e soprattutto ottimizzare i tempi di ingresso grazie al salta la coda.
Inoltre per chi arriva all’aeroporto di Pisa o Firenze, è molto comodo avere il transfer aeroportuale incluso nel prezzo, valido sia all’andata che al ritorno.