Firenze City Card conviene? Ecco come funziona

Il Firenze City Pass è l’abbonamento turistico che consente di entrare col salta la fila nei principali musei e attrazioni di Firenze, include il trasferimento dall’aeroporto di Pisa o Firenze fino al centro città e sconti su innumerevoli altre attrazioni.

Firenze city pass

Cosa include la Firenze City Pass

La card di Firenze include nel prezzo:

Come funziona la Firenze City Pass

La Firenze City Card può essere acquistata online cliccando qui al costo di 90 euro.
Per prenotarla online basta:

  • Selezionare la data del proprio arrivo in città e indicare cosa visitare scegliendo tra Galleria dell’Accademia e Duomo di Firenze.
  • Selezionare il numero di adulti/bambini e l’aeroporto di arrivo (Pisa o Firenze)
  • Riceverai tutto tramite email, quindi non dovrai ritirare la card una volta arrivato a Firenze. Nella mail riceverai anche un codice sconto che potrai utilizzare per prenotare uno dei seguenti prodotti: il Duomo di Firenze, la Galleria d’Arte Moderna Palatina, un’escursione a Pisa da Firenze, visita alla Galleria dell’Accademia.

Quando conviene acquistare la Firenze City Pass

Considerando che il solo ingresso alla Galleria degli Uffizi, alla Cupola del Brunelleschi e alla Galleria dell’Accademia costa mediamente 20 euro a biglietto, l’acquisto della Firenze City Card conviene per ammortizzare i costi (e la comodità di avere già i biglietti in mano senza passare dalle biglietterie) e soprattutto ottimizzare i tempi di ingresso grazie al salta la coda.

Inoltre per chi arriva all’aeroporto di Pisa o Firenze, è molto comodo avere il transfer aeroportuale incluso nel prezzo, valido sia all’andata che al ritorno.
 

Firenze City Pass conviene? ultima modifica: 2013-02-13T17:17:59+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.