Visita alla terrazza panoramica di San Petronio a Bologna

Durante la mia ultima visita a Bologna ho avuto il piacere di entrare all’interno della basilica di San Petronio, una delle chiese più grandi al mondo. E con estrema sorpresa ho scoperto che è possibile, ancora per pochi mesi, salire sulla terrazza panoramica sulla facciata della chiesa.

Aperta al pubblico da settembre 2011, in occasione del restauro della facciata della basilica, la terrazza di San Petronio è visitabile fino a Novembre 2013, quando l’iniziativa volgerà al termine.

La terrazza panoramica di San Petronio è visitabile ad un costo d’ingresso di 3 euro (contributo per il restauro), tutti i giorni dalle 10 fino all’ora del tramonto.

Salendo lungo un’impalcatura è possibile arrivare fino a 22 metri di altezza sulla facciata della basilica e da lì godere di una stupenda panoramica a 180° sul centro storico della città, su Piazza Maggiore, Piazza del Nettuno, Palazzo Re Enzo e la torre degli Asinelli.

Oltre a poter ammirare Bologna da una prospettiva del tutto nuova, sulla terrazza si può prendere visione a un bel percorso fotografico ai luoghi più importanti della città.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.