Madrid Card conviene?

La Madrid Card è l’abbonamento che consente di visitare gratuitamente oltre 50 tra musei e monumenti di Madrid, senza fare la fila, e inoltre viaggiare gratuitamente sulla teleferica e avere sconti fino al 30%  in ristoranti, negozi, centri commerciali, spettacoli di flamenco e parchi di divertimento.

madrid card

Durante il mio viaggio a Madrid ho utilizzato questa card e l’ho trovata assolutamente conveniente. Ma conveniente in quali termini? Ve lo spiego subito. Il vantaggio a mio avviso, e di conseguenza la convenienza di un abbonamento come questo, sta nel fatto di poter visitare le principali attrazioni della città, tra cui il Museo del Prado, e fare il tour dello Stadio Bernabéu senza dover fare la fila all’ingresso. Il risparmio quindi è senz’altro in termini di tempo, che quando si è in vacanza, soprattutto se si hanno pochi giorni a disposizione, può essere un grande limite.

Provate ad immaginare Madrid, una delle città europee più visitate con milioni di visitatori ogni anno, e immaginatela per di più in estate. Ecco, questa è la situazione in cui mi sono trovata io. Se non avessi avuto la Madrid Card in soli 3 giorni non avrei avuto il tempo di visitare tutti i posti che desideravo vedere, e che invece ho visto. Un esempio? L’ingresso al Prado: una fila chilometrica e io in nemmeno 3 minuti sono entrata dalla corsia preferenziale dei possessori di Madrid Card e in men che non si dica ero già dentro tra quadri e statue.

AGGIORNAMENTO: dall’inizio del 2017 l’impresa che gestiva la Madrid Card non è più operativa e, attualmente, la tessera non è più disponibile. La carta che è andata a sostituirla è la Madrid City Pass. L’abbonamento include l’ingresso salta la fila al Museo del Prado e allo Stadio del Real Madrid, il trasferimento A/R dall’aeroporto, il Bus Turistico Hop On – Hop Off valido 24h e sconti del 20% su innumerevoli attrazioni di Madrid.

Dove dormire a Madrid

Stai cercando un hotel a Madrid? Per la scelta di un hotel dove dormire è sempre valido Booking.com per vedere se ci sono delle buone offerte. In alternativa io mi sono trovata molto bene in questo bell’appartamento vicino a Puerta del Sol, nel centro di Madrid.

Booking.com

Questo articolo è stato scritto grazie alla collaborazione con Madrid Card ed è frutto della mia esperienza personale. Nessuno mi ha pagata per scriverlo.

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati a Booking.com. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Travelstales.it non si ritiene direttamente responsabile per eventuali acquisti eseguiti senza leggere le condizioni d’uso del provider online.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Ciao Francesca sarò a Madrid dal 30 /7 al 02/8 volevo acquistare la Madri card per 48 ore ,volevo chiederti se sono compresi i mezzi pubblici (metropolitana e autobus) se non sono compresi cosa mi consigli per percorrere da calle piragua dove c’è il mio hotel ed il centro città perché li prenderemo il city_tour.saremo 2 coppie .mi hanno consigliato la tessera con 10 corse sia in metro che in autobus..grazie

    • Ciao Maria, come trovi indicato nell’aggiornamento sull’articolo purtroppo la Madrid Card non è più disponibile.
      Un’alternativa che viene consigliata (ma io non l’ho provata, non sono tornata a Madrid da inizio anno a oggi) è la Madrid City Pass che è una card completa. Se ti interessano principalmente i mezzi di trasporto confermo che conviene fare i carnet da 10 biglietti. Buon viaggio!

    • Ciao Valerio, la Madrid Card è disponibile per 1, 2, 3 o 5 giorni. Se stai 4 giorni ti conviene farla per 3 giorni (che ti ricordo essere consecutivi) e visitare il primo o l’ultimo giorno qualche attrazione non a pagamento! Sul blog trovi alcuni consigli 😉 Io mi sentirei di consigliarti di fare così!

  2. Ciao lunedì prossimo parto per Madrid grazie per le info…sono molto utili…infatti appena arrivo a Barajas compro la Madrid Card e l’abbonamento turistico della metropolitana!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.