Biglietti per gruppi per muoversi a Londra risparmiando

Se state per partire per Londra e siete un gruppo composto da 10 o più persone, il modo più economico per muoversi in città sono i Group Day Tickets.

I biglietti giornalieri per gruppi consentono di utilizzare i mezzi pubblici londinesi ad un costo fisso giornaliero.
Il Group Day Ticket è un biglietto cartaceo che permette di effettuare corse illimitate su metropolitana, DLR e di alcuni servizi ferroviari (non vale per le corse in autobus) ed è valido per le zone 1-6, 1-8 e 1-9 di Londra.

metro londra

Questo biglietto per gruppi può essere acquistato alle macchinette automatiche in metropolitana (solo per il giorno in corso), nelle biglietterie della Tube o della London Overground e in alcune stazioni ferroviarie. Non è possibile acquistare questo tipo di biglietto in anticipo, prima di arrivare a Londra. Una volta a Londra però è possibile acquistarlo alle biglietterie fino a 7 giorni in anticipo.

Il prezzo per il biglietto giornaliero per gruppi per muoversi nelle varie zone di Londra è di:

  • Zone 1-6: £4.50 (adulti) e £1.70 (bambini sotto ai 18 anni)
  • Zone 1-8: £6.50 e £2.20
  • Zone 1-9: £6.50 e £2.20

Vi ricordo che i bambini sotto gli 11 anni viaggiano gratis in ogni caso su tutti i mezzi pubblici di Londra se accompagnati.

Il consiglio è quello di acquistare il biglietto per le zone 1-6: il centro di Londra è costituito dalle zone 1-2 ma può tornare comodo per gli spostamenti da e per l’aeroporto di Heathrow.

Il risparmio rispetto alle altre tipologie di ticket giornalieri è evidente se si confronta ad esempio con la Day Travelcard Off Peak 1-6 che ad oggi (Anno 2013) costa £8.50 e la Day Travelcard Peak 1-6 che costa £16.40.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.