Se state per partire per Londra e siete un gruppo composto da 10 o più persone, il modo più economico per muoversi in città sono i Group Day Tickets.
I biglietti giornalieri per gruppi consentono di utilizzare i mezzi pubblici londinesi ad un costo fisso giornaliero.
Il Group Day Ticket è un biglietto cartaceo che permette di effettuare corse illimitate su metropolitana, DLR e di alcuni servizi ferroviari ed è valido per le zone 1-6, 1-8 e 1-9 di Londra.
Questo biglietto per gruppi può essere acquistato alle macchinette automatiche in metropolitana (solo per il giorno in corso), nelle biglietterie della Tube o della London Overground e in alcune stazioni ferroviarie. Non è possibile acquistare questo tipo di biglietto in anticipo, prima di arrivare a Londra. Una volta a Londra però è possibile acquistarlo alle biglietterie fino a 7 giorni in anticipo.
Il prezzo per il biglietto giornaliero per gruppi per muoversi nelle varie zone di Londra è di:
- Zone 1-6: £4.50 (adulti) e £1.70 (bambini sotto ai 18 anni)
- Zone 1-8: £6.50 e £2.20
- Zone 1-9: £6.50 e £2.20
Vi ricordo che i bambini sotto gli 11 anni viaggiano gratis in ogni caso su tutti i mezzi pubblici di Londra se accompagnati.
Il consiglio è quello di acquistare il biglietto per le zone 1-6: il centro di Londra è costituito dalle zone 1-2 ma può tornare comodo per gli spostamenti da e per l’aeroporto di Heathrow.
Il risparmio rispetto alle altre tipologie di ticket giornalieri è evidente se si confronta ad esempio con la Day Travelcard Off Peak 1-6 che ad oggi (Anno 2013) costa £8.50 e la Day Travelcard Peak 1-6 che costa £16.40.