Idee per un addio al nubilato in Romagna

Ultimamente sono stata invitata a partecipare al progetto Select Wedding, organizzato da Select Hotels Collection e Grand Hotel Rimini. L’iniziativa ha visto una serie di mini eventi dedicati al matrimonio con blogger di diversi settori. Io sono stata coinvolta in qualità di blogger di viaggi per la realizzazione di un mini tour nell’entroterra romagnolo, nei pressi di Rimini, da veicolare come proposta di gita per un addio al nubilato.

L’idea mi è piaciuta moltissimo e avendo carta bianca sulla giornata da organizzare mi sono venute in mente un sacco di idee. Per come la vedo io le feste di addio al nubilato dovrebbero comprendere:

  • un weekend fuori con le amiche
  • degustazione di vini e buona tavola
  • relax in una località di mare o alle terme

L’idea di viaggio per il weekend di addio al nubilato che ho ideato, e testato personalmente in Romagna, è stata la seguente.

1° GIORNO

Arrivo a Rimini e sistemazione al Grand Hotel Rimini 5 Stelle Lusso in camera Deluxe matrimoniale in stile Liberty. Uno degli hotel più belli del mondo dove ho dormito.

grand hotel rimini
Photo © Francesca Turchi

Gita a Santarcangelo di Romagna, un delizioso borgo medievale a pochi km di distanza da Rimini famoso per le grotte tufacee, il Sangiovese e le frasi di Tonino Guerra.

il sangiovese è nato a santarcangelo
Photo © Francesca Turchi
tonino guerra
Photo © Francesca Turchi

Pranzo con degustazione di vini Sangiovese presso la Collina dei Poeti, l’unica cantina del comune di Santarcangelo. Un’interessante realtà.

collina dei poeti
Photo © Francesca Turchi

Rientro al Grand Hotel Rimini per un momento relax al centro benessere LA DOLCE VITA SPA, con massaggio e accesso alla piscina.

2° GIORNO

Il giorno seguente, dopo un’ottima e abbondante colazione in albergo, non poteva mancare un po’ di tintarella sulla spiaggia privata del Grand Hotel Rimini seguito da un pranzo al ristorante dell’hotel, che offre un ambiente raffinato e un menù davvero ricercato.

rimini spiaggia
Photo © Francesca Turchi
grand hotel rimini
Photo © Francesca Turchi

Queste sono alcune idee per l’addio al nubilato in Romagna che mi sento di consigliarvi: un weekend completo tra relax, buona tavola e le amiche.

Spero che questo itinerario possa essere un buono spunto per molte di voi che state per sposarvi. Se deciderete di seguirlo, fatemi sapere.

Questo articolo è stato scritto grazie alla collaborazione con Select Hotels Collection e Grand Hotel Rimini ed è frutto della mia esperienza personale. Nessuno mi ha pagata per scriverlo.

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

    • Ciao Alessandra, mi fa piacere che l’idea possa interessarti! Per i costi non so dirti con esattezza.
      Ti consiglierei pertanto di contattare sia il Grand Hotel Rimini sia la Collina dei poeti per avere un preventivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.